Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-04-2016, 17:25   #1
cicorunner
Mukkista

L'avatar di cicorunner

ubicazione: nord-ovest
predefinito

infatti

@romargi hai avuto modo di confrontare le pirelli ST2 con le michelin PR4 ? io conosco bene quest'ultime e sono delle ottime gomme, trasmettono molta sicurezza ma mi pare di capire dal tuo feedback che pure le pirelli non sono da meno
cicorunner non è in linea  
Vecchio 27-04-2016, 15:09   #2
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cicorunner Visualizza il messaggio
@romargi hai avuto modo di confrontare le pirelli ST2 con le michelin PR4 ? io conosco bene quest'ultime e sono delle ottime gomme, trasmettono molta sicurezza ma mi pare di capire dal tuo feedback che pure le pirelli non sono da meno
Scusami, non avevo visto il tuo intervento.
Ho montato le ST2 subito dopo le PR4 (insoddisfatto per la durata di soli 4.500 km) e devo dire che non sono assolutamente da meno.
Anzi, a me piacciono di più ed infatti le rimonterò nuovamente. Le St2 trasmettono sicurezza e sono “solide”, dove le metti stanno.
Ora la mucca è dal gommista per il cambio.
Vecchio 27-04-2016, 22:42   #3
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 12]

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio

Quindi hai optato per il cambio immediato...
Una curiosità, parlavi bene anche delle Next, ed il chilometraggio se non ricordo male era simile... Differenze tra le due?
Vecchio 01-05-2016, 16:44   #4
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nautilus Visualizza il messaggio
romargi, che gomme hai montato???
Ho rimontato le ST2, visto che con il treno appena consumato sono riuscito a raggiungere i 6.000 km, anche se giusti giusti...

Quote:
Originariamente inviata da gonfia Visualizza il messaggio
Quindi hai optato per il cambio immediato...
Una curiosità, parlavi bene anche delle Next, ed il chilometraggio se non ricordo male era simile... Differenze tra le due?
Si, considerando che il mio gommista è letteralmente oberato di lavoro con la sostituzione degli pneumatici invernali delle auto, è riuscito a trovare un buco per la mia moto e quindi ho deciso di cambiarle subito.

Le Next per me sono ottime: quasi 6.000km con il treno di primo equipaggiamento (stagione più fredda e moto nuova, quindi andatura più tranquilla) e 6.000 giusti il secondo.
Secondo me Next e St2 sono simili ma queste ultime le ritengo un filo più performanti, rapide e "piantate". Mi sono piaciute molto, ed infatti le ho nuovamente rimontate.

Unico dubbio la scarsa durata dell'anteriore metre il posteriore era ancora in buono stato. Spero che con la stagione calda e le strade in migliori condizioni la durata dell'anteriore non diminuisca ulteriormente.
Ieri le ho inaugurate con un mini (400km) giro alpino e qualche colle l'ho percorso un po' allegro (ma ci sta... gomme nuove, non ho saputo resistere!) ed il consumo sulla spalla anteriore è preoccupante! Spero di non aver fatto una cazzata a rimontarle...

PS: il col di Var salendo da Guillestre è una pista, è impossibile resistere!
Vecchio 02-05-2016, 18:08   #5
cicorunner
Mukkista

L'avatar di cicorunner

ubicazione: nord-ovest
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
Scusami, non avevo visto il tuo intervento.
Ho montato le ST2 subito dopo le PR4 (insoddisfatto per la durata di soli 4.500 km) e devo dire che non sono assolutamente da meno.
Anzi, a me piacciono di più ed infatti le rimonterò nuovamente. Le St2 trasmettono sicurezza e sono “solide”, dove le metti stanno.
grazie per l'informazione
cicorunner non è in linea  
Vecchio 02-05-2016, 20:27   #6
dannyGS
Mukkista doc

L'avatar di dannyGS

ubicazione: Acqui Terme (AL)
predefinito Metzeler tourance next

Piccola premessa. ADV preso usato con 14.000 km a marzo con gomme montate metzeler tourance next. Presumo che il primo treno sia stato di Michelin Anakee III. Ad oggi con 18.000 km. mi ritrovo il posteriore già consumato al centro pur non avendo fatto lunghe tratte autostradali. La totalità fatti da solo con le sole valigie non a pieno carico.Considerando che la pressione segnata sul posteriore è di 3,2 bar e che la gomma anteriore è ancora in discrete condizioni volevo porvi alcuni quesiti:
1) potrei sostituire la sola gomma posteriore è riuscire a percorrere altri 5.000 km in sicurezza?
2) Qual è la percorrenza media di Un treno di Metzeler tourance next ?
Essendo una gomma bimescola pensavo avessero una maggiore tenuta al centro!
Grazie a tutti
Vecchio 02-05-2016, 20:38   #7
Fabri1970
Mukkista doc

L'avatar di Fabri1970

ubicazione: cusano milanino
predefinito

3.2 al post te la mangi viva la gomma... abbassa abbassa.. se solo anche a 2,6/7
Vecchio 02-05-2016, 22:27   #8
Fabri1970
Mukkista doc

L'avatar di Fabri1970

ubicazione: cusano milanino
Question

Quote:
Originariamente inviata da dannyGS Visualizza il messaggio
Ad oggi con 18.000 km. mi ritrovo il posteriore già consumato al centro pur non avendo fatto lunghe tratte autostradali. La totalità fatti da solo con le sole valigie non a pieno carico.Considerando che la pressione segnata sul posteriore è di 3,2 bar
...............................chissa' allora cosa sara' mai a consumare solo il centro della gomma.............. qualcuno di notte quando la moto di danny e' parcheggiata si diverte a smerigliarla al centro...

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione