Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-02-2006, 23:17   #1
antoniox
Mukkista

L'avatar di antoniox

ubicazione: Sala Consilina
predefinito

(lo dicevo che i salernicoli sono + informati... anche se, come spesso accade, i migliori consigli sulle sistemazioni del posto vengono dai turisti ;-D ....per i ristoranti, invece, no :-))) )

/Gino: che tipo di vacanza hai in mente? Se è una all'insegna del massimo relax, molto tedesca come stile, ovvero bagnetto, giretto, passeggiatina serale sul corso... beh,la soluzione migliore è sicuramente quella consigliata da Shark. Tieni conto che la Costiera è (naturalmente) sviluppata su 2 dimensioni ;-) ovvero quello che c'è di bello da vedere è disposto (appunto) da nord a sud.
Hai parecchi giorni a disposizione; se preferisci "vedere di più" magari progetta 2 o 3 punti di appoggio (tutto quello che scrivo va preso con le molle... ora come ora io mi accontenterei di una spiaggia e basta e sarebbe la + bella vacanza del mondo! =D l'estate passata, con Tarvisio come base, ho percorso 7000 km in 15 giorni visitando tutto il visitabile e oltre!!!).

Ad esempio potresti fare base vicino a Sorrento per dedicare un giorno a Capri, uno ad Ischia ed uno a Pompei. Poi breve trasferimento e sistemarti sull'altro lato della costiera. E poi -chissà- spingerti + giù per esplorare Palinuro\Marina di Camerota :-) si tratterebbe di una vacanza (iper)attiva!

/MrPositive: dov'è che sei in esilio?

Ciao!
Vecchio 22-02-2006, 00:21   #2
Shark17
Mukkista

L'avatar di Shark17

ubicazione: SALERNO/ROMA
predefinito

Ciao ragazzi!!! .....Antonio ha ragione, se volete fare una vacanza calma e rilassante vi conviene scegliere un bell'albergo sul mare(e qui ce ne sono per tutti i gusti!), altrimenti la cosa migliore sarebbe progettare almeno un paio di basi d'appoggio per poter visitare tutto quello ke volete con il minimo disagio logistico!!
Cmq sono ank'io un turista e un appassionato della buona cucina!!!
per qualunque cosa sono a vostra disposizione!!!
Ps. un consiglio ke vi dò da indigeno è: la costiera è si bella e tutto quello ke volete ma in 3 giorni la si vede tutta e poi nn saprete piu ke fare.....Antonio vi consiglia (come ho gia fatto ank'io) la costiera cilentana....è altrettanto bella e ha il vantaggio di essere meno caotica con tanti bei posticini da visitare(ad es Agropoli con il suo castello con veduta mare, dove poter gustare una bella pizza) oppure Paestum con i suoi scavi archeologici....quindi di posti a portata di mano ce ne sono.....

Ciao e a presto!!!!
Vecchio 22-02-2006, 12:29   #3
tomb
Mukkista doc

L'avatar di tomb

ubicazione: firenze-campy valley
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Shark17
Ciao ragazzi!!! .....Antonio ha ragione, se volete fare una vacanza calma e rilassante vi conviene scegliere un bell'albergo sul mare(e qui ce ne sono per tutti i gusti!), altrimenti la cosa migliore sarebbe progettare almeno un paio di basi d'appoggio per poter visitare tutto quello ke volete con il minimo disagio logistico!!
Cmq sono ank'io un turista e un appassionato della buona cucina!!!
per qualunque cosa sono a vostra disposizione!!!
Ps. un consiglio ke vi dò da indigeno è: la costiera è si bella e tutto quello ke volete ma in 3 giorni la si vede tutta e poi nn saprete piu ke fare.....Antonio vi consiglia (come ho gia fatto ank'io) la costiera cilentana....è altrettanto bella e ha il vantaggio di essere meno caotica con tanti bei posticini da visitare(ad es Agropoli con il suo castello con veduta mare, dove poter gustare una bella pizza) oppure Paestum con i suoi scavi archeologici....quindi di posti a portata di mano ce ne sono.....

Ciao e a presto!!!!

io penso di passarvi giusto 3gg,mi organizzero' come basedove dici tu,poi ti chiedero' magari + dettagli e grazie
Vecchio 22-02-2006, 15:30   #4
Shark17
Mukkista

L'avatar di Shark17

ubicazione: SALERNO/ROMA
predefinito

Ragazi...i prezzi in COstiera sono altini, tenetelo presente, specialmente a Positano e Amalfi. Però questo nn deve scoraggiarvi nel senso ke sono piccoli paesini e anche se prendete un albergo in un paesino vicino(altrettanto belli e caratteristici) tutta la costiera la si percorre in meno di un'ora!!(traffico permettendo).
Se posso esservi di aiuto per me è un piacere!!

Vecchio 22-02-2006, 23:37   #5
alpneus
Mukkista doc

L'avatar di alpneus

ubicazione: collina torinese
predefinito

Quote:
Ragazi...i prezzi in COstiera sono altini, tenetelo presente, specialmente a Positano e Amalfi.
la scorsa estate a Furore e vicinanze ... sia sulla costa che sopra ... chiedendo in giro avevo trovato tranquillamente a 70€ per una stanza doppia ...
Vecchio 23-02-2006, 10:36   #6
Gino
Pivello Mukkista

L'avatar di Gino

ubicazione: Brianza
predefinito

Quote:
Ragazi...i prezzi in COstiera sono altini, tenetelo presente, specialmente a Positano e Amalfi. Però questo nn deve scoraggiarvi nel senso ke sono piccoli paesini e anche se prendete un albergo in un paesino vicino(altrettanto belli e caratteristici) tutta la costiera la si percorre in meno di un'ora!!(traffico permettendo).
Se posso esservi di aiuto per me è un piacere!!

In effetti guardando gli alberghi di Maiori e Minori i prezzi si sono abbassati a livelli accettabili. Ora faremo una cernita e poi vedremo........... Grazie a tutti.
Gino
Gino non è in linea  
Vecchio 23-02-2006, 11:20   #7
tomb
Mukkista doc

L'avatar di tomb

predefinito

ma l'itinerario quale dovrebbe essere??
Vecchio 01-04-2006, 22:31   #8
tomb
Mukkista doc

L'avatar di tomb

predefinito

a maggio scendo giu 3gg,avete qualche info x dormire in zona?? un itinerario turistico??please suggerimenti ma la moto si puo' portare a capri vero??

Ultima modifica di tomb; 01-04-2006 a 23:03
tomb non è in linea  
Vecchio 22-02-2006, 09:58   #9
Gino
Pivello Mukkista

L'avatar di Gino

ubicazione: Brianza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da antoniox
(lo dicevo che i salernicoli sono + informati... anche se, come spesso accade, i migliori consigli sulle sistemazioni del posto vengono dai turisti ;-D ....per i ristoranti, invece, no :-))) )

/Gino: che tipo di vacanza hai in mente? Se è una all'insegna del massimo relax, molto tedesca come stile, ovvero bagnetto, giretto, passeggiatina serale sul corso... beh,la soluzione migliore è sicuramente quella consigliata da Shark. Tieni conto che la Costiera è (naturalmente) sviluppata su 2 dimensioni ;-) ovvero quello che c'è di bello da vedere è disposto (appunto) da nord a sud.
Hai parecchi giorni a disposizione; se preferisci "vedere di più" magari progetta 2 o 3 punti di appoggio (tutto quello che scrivo va preso con le molle... ora come ora io mi accontenterei di una spiaggia e basta e sarebbe la + bella vacanza del mondo! =D l'estate passata, con Tarvisio come base, ho percorso 7000 km in 15 giorni visitando tutto il visitabile e oltre!!!).

Ad esempio potresti fare base vicino a Sorrento per dedicare un giorno a Capri, uno ad Ischia ed uno a Pompei. Poi breve trasferimento e sistemarti sull'altro lato della costiera. E poi -chissà- spingerti + giù per esplorare Palinuro\Marina di Camerota :-) si tratterebbe di una vacanza (iper)attiva!

/MrPositive: dov'è che sei in esilio?

Ciao!
La nostra vacanza ideale è girare e vedere il più cose possibile accostando anche (visto che abbiamo a disposizione diversi giorni...) qualche giorno di relax (senza disdegnare il giretto in centro alla sera.....).
Ieri sera abbiamo dato uno sguardo in internet ai prezzi di alcuni hotel e .......miiiiiiiiiiiiii !!!!!!
Mi sa tanto che devo ridimensionare la mia vacanza!!!!!!
Cmq grazie tante a Shark17 e ad Antoniox per la gentilissima consulenza.
Gino non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione