Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-04-2016, 10:32   #1
GS3NO
Mukkista doc
 
L'avatar di GS3NO
 
Registrato dal: 27 Apr 2010
ubicazione: Verona
Messaggi: 3.113
predefinito

Vi auguro di poter entrare nello spirito di questa bellissima terra e della sua gente. Il sud del Peloponneso è una terra forte che per fortuna non ha turismo di massa, e che nel Mani ha conservato lo spirito austero e aspro (spartano per l'appunto) di un punto di confine.

Ho ripreso in mano un po' di appunti di viaggi antichi alcuni antecedenti al 2002 e ho trovato alcuni spunti che se ce la fate mettere dentro per me possono solo arricchire il vostro itinerario. Sono posti tipici che appartengono ai miei itinerari quindi non troverete nessun turista in giro, ma se fossi in voi un pensiero lo farei.

L'arcadia centrale è anch'essa terra forte ma le strade che le percorrono sono ancora antiche quanto i borghi medioevali. Guidare in questa zona è strepitoso, e non c'è nessuno. Continuando dopo olimpia per scendere a Pylos invece che fare la costa (oppure salendo da Pylos verso olimpia) si può fare una deviazione e passare da Andritsaina, Karitena, Stemnitsa (trikolonoi) e Dimitsana (o alcune di queste in base alle esigenze). Si assomigliano un po' tutti ma per me resta un tuffo nel passato. Provate a "sgnaccarle" dentro al vostro itinerario.

in soldoni così

altre info a seguire
__________________
Un viaggio raccontato diventa la bussola per altri viaggiatori

Ultima modifica di GS3NO; 20-04-2016 a 11:22
GS3NO non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:00.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©