Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-04-2016, 13:15   #1
Lorenz 47
Mukkista doc

L'avatar di Lorenz 47

ubicazione: Bologna
predefinito

la mia "scelta" sta ricadendo su quella in quanto sostanzialmente nuova. i circa 10.000km in 3 anni sono una sciocchezza. il che vuol dire che - in linea di massima - le farei il rodaggio io....

poi ci sono anche i 24 mesi di garanzia, per stare al riparo da eventuali magagne.

per il prezzo di vendita, anche a me sembra in linea.
mi piacerebbe sapere - per curiosità e non per critica - sulla base di che cosa c'è ci crede che possa valere circa 2000€ in meno. nel senso, anche il k1200s era una moto svalutatissima, ma a prezzi stracciati non se ne trovano (da comprare). ovvio che se invece la vai a vendere, altro discorso....
Lorenz 47 non è in linea  
Vecchio 15-04-2016, 15:09   #2
PHARMABIKE
Mukkista doc

L'avatar di PHARMABIKE

ubicazione: Sulle rive del Bormida
predefinito

Sono RT zato da poco ho avuto la adv bialbero... posso dire che la sposti molto bene da seduto ( sono 1.8o ).
Sul prezzo non mi pronuncio troppo personale .io ho optato per una 2006 con 35.000 km tagliandati ...altro prezzo ....
A presto
Vecchio 15-04-2016, 19:32   #3
Elycando
Mukkista doc

L'avatar di Elycando

ubicazione: Sotto un cavalcavia della A58
predefinito

Questa è un 2011 di un privato, con 20k km (e ha passato gli ultimi 2 anni praticamente FERMA!)

http://www.moto.it/moto-usate/bmw/r-...010-13/6342331

Questa è a Parma da conce ufficiale e ha anche lei 20k km circa...

http://www.moto.it/moto-usate/bmw/r-...010-13/6338152

A Modena il conce ufficiale ne ha addirittura due, una del 2010 e una del 2011, entrambe con meno di 30k km

http://www.moto.it/moto-usate/bmw/r-...010-13/6337685
http://www.moto.it/moto-usate/bmw/r-...010-13/6337684

Poi se sei in vena di farti due risate, c'è sempre il privato che ha battuto forte forte la testa...

http://www.moto.it/moto-usate/bmw/r-...010-13/6218651

(A volte è difficile capire cosa passi per la testa della gente... 243km in 3 anni, maziokane!!!)

Diciamo che c'è solo l'imbarazzo della scelta...
I km per moto come questa sono poco influenti. Trasmissione a parte, come altri ti hanno già detto i problemi maggiori risiedono altrove ma sicuramente non nel motore.

Buona caccia
Vecchio 15-04-2016, 22:02   #4
Duddits
Mukkista doc

L'avatar di Duddits

ubicazione: Derry
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Elycando Visualizza il messaggio
Poi se sei in vena di farti due risate, c'è sempre il privato che ha battuto forte forte la testa...

http://www.moto.it/moto-usate/bmw/r-...010-13/6218651

(A volte è difficile capire cosa passi per la testa della gente... 243km in 3 anni, maziokane!!!)
Da non credere!
Vecchio 15-04-2016, 20:20   #5
Hans Weber
Pivello Mukkista

ubicazione: Kempten
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lorenz 47 Visualizza il messaggio
...mi piacerebbe sapere - per curiosità e non per critica - sulla base di che cosa c'è ci crede che possa valere circa 2000€ in meno ...
Chi compra vorrebbe soddisfare un sogno, spendendo almeno la metà del valore del bene (metà che di solito coincide con il saldo del conto corrente).

Di contro, però, chi vende crede di essere il possessore di quell'unico pezzo, raro e ricercato e vorrebbe ricavare almeno il doppio di quanto speso (doppio che spesso coincide con il valore della nuova scimmia).
Hans Weber non è in linea  
Vecchio 17-04-2016, 09:15   #6
Mark60
Mukkista doc

L'avatar di Mark60

ubicazione: Trecate (NO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lorenz 47 Visualizza il messaggio
...mi piacerebbe sapere - per curiosità e non per critica - sulla base di che cosa c'è ci crede che possa valere circa 2000€ in meno. nel senso, anche il k1200s era una moto svalutatissima, ma a prezzi stracciati non se ne trovano (da comprare). ovvio che se invece la vai a vendere, altro discorso....
Provo a risponderti io:
sto monitorando da qualche mese le inserzioni di RT usate perché ne sto cercando una giusta per i miei gusti e le mie esigenze....ormai quelli che sono ricorrenti in quanto non riescono a vendere da mesi (fuori prezzo) li conosco a memoria!
Quello che stanno cercando di dirti, e che condivido, è che ha poco senso andare su una da 13 mila e rotti euro quando dal 2011 non è più stato aggiornato niente (ultime modifiche prima della fine produzione steli forcella e coppia conica fatti appunto col mod year 2011), ne trovi anche dai Conc di quell'anno con 20/30 mila km....e sostanzialmente, per i motivi che ti hanno già detto, averne 10 o 30 mila è ininfluente....visti i chilometraggi che puoi raggiungere con un boxer...
Quindi risparmiare 2/2,5 mila euro su 12/13 non è proprio poco....se vuoi /puoi arrivare a spenderne 13.5 come ti hanno già detto mettine 1000 e vai alla nuova generazione. Al di là dei gusti personali, hai un mezzo tecnologicamente più avanti e ancora in produzione, che tra qualche anno varrà il doppio di una 2013 essendo un modello totalmente rifatto!
Questa la mia opinione: io sto valutando esemplari del 2011 per avere l'ultima versione ma intorno ai 10.000€....non voglio andare oltre...e ce ne sono....

Buon acquisto
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione