Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300R - K1200R e Sport

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-04-2016, 12:53   #1
Scacco78
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giannipè Visualizza il messaggio
ho trovato un gommista in zona che vende le MITAS SPORT FORCE PLUS con tutte le misure disponibili a prezzi che vanno da 160 a 170 euro. per esempio la musura 190/50 e 120/60 a 169 euro.
Come sono queste gomme?
Gomma sportiva, carcassa rigida e mescola morbida, come comportamento la trovo abbastanza simile alle Dunlop Q2, soffre un pò su fondi umidi e freddi (stagione autunno vernina).
Gomma estiva quindi che predilige le alte temperature d' esercizio, si presta bene anche alla pista.
Ottimo rapporto qualità/prezzo, quando avevo la Speed, le montavo, percorrenza 4-5000 km.
Non penso sia una gomma adattissima al kR.
Scacco78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2016, 13:09   #2
giannipè
Pivello Mukkista

ubicazione: sotto i ponti
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Scacco78 Visualizza il messaggio
Gomma sportiva, carcassa rigida e mescola morbida, come comportamento la trovo abbastanza simile alle Dunlop Q2, soffre un pò su fondi umidi e freddi (stagione autunno vernina).
Gomma estiva quindi che predilige le alte temperature d' esercizio, si presta bene anche alla pista.
Ottimo rapporto qualità/prezzo, quando avevo la Speed, le montavo, percorrenza 4-5000 km.
Non penso sia una gomma adattissima al kR.
perchè dici che non è adatta?
Perche troppo performante?
giannipè non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2016, 20:41   #3
TANGUERO
Pivello Mukkista

ubicazione: Brianza
predefinito

Io intanto sono giunto alla conclusione che le gomme turistiche non fanno per me; ne le Angel, ne le RS2 mi hanno veramente soddisfatto, anche se non ho avuto problemi di grip, non mi hanno mai dato abbastanza confidenza, le Angel le ho quasi chiuse, sulle RS2 invece mi manca ancora un bel po', magari dipende dal profilo, magari dalla carcassa, magari sono io che non sono più capace, in ogni caso le gomme sono troppo personali, l'unica è provarle.
Quindi ho deciso di cambiare genere, opterò per le Michelin Pilot Power 3, sperando che queste mi piacciano di più e se non potrò fare gli stessi chilometri che faccio con le gomme turistiche pazienza.....
Vi farò sapere appena le monto.
Vecchio 08-04-2016, 10:33   #4
Scacco78
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giannipè Visualizza il messaggio
perchè dici che non è adatta?
Perche troppo performante?
Perchè con una mescola così morbida, il peso della moto + pilota, potresti trovarti con un forte consumo del pneumatico e lo spiattellamento del posteriore, senza resa chilometrica, se ci vai in pista montale, ma se ci devi girare normalmente per strada, non le vedo coperture troppo indicate.
Le devi far lavorare per avere il giusto rendimento e una gomma così lavora bene se guidi col coltello tra i denti, quindi non per strada.
Ci sono ottimi compromessi nella fascia tra le gomme supersportive e quelle da turismo, che credo calzino alla perfezione alla KR.
Scacco78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2016, 12:00   #5
giannipè
Pivello Mukkista

ubicazione: sotto i ponti
predefinito

infatti queste che ho sotto fin ora non sono riuscito a scaldarle...ho percorso solo piccoli tratti e quando arrivavo in curva non le sentivo stabili...

Ultima modifica di pacpeter; 30-04-2016 a 22:24 Motivo: No quote integrale. No quote msg subito precedente
giannipè non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione