Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-02-2016, 19:43   #1
andrea.g1972
Mukkista doc

L'avatar di andrea.g1972

ubicazione: Tuscany
predefinito

Beh si ti capisco io con il Piaggio bravo ho fatto 250Km per andare al mare...

sinceramente parlando non credo che la nuova AT in senso generico\turistico sia troppo diversa o da meno dalle varie endurone GS, ST, Vstrom, KTM1190 etc.....etc...

Nel senso stretto di tratte lunghe tipo come dici tu, Flower, 1200Km al giorno sono meglio altre moto e non le endurone....tipo la RT o la Goldwing, Kawa o altre....
Vecchio 23-02-2016, 20:10   #2
Saetta
Mukkista doc

L'avatar di Saetta

ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
predefinito

Andrea sono punti di vista, io mi sono divertito un mondo facendo il giro della Sardegna in due con la KTM 950 SM

Però, devo dire il vero, non mi sognerei mai, ma proprio mai, di fare tappe di 1200 km, per certe performance preferisco l'aereo
Vecchio 23-02-2016, 21:01   #3
andrea.g1972
Mukkista doc

L'avatar di andrea.g1972

ubicazione: Tuscany
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Saetta Visualizza il messaggio
Andrea sono punti di vista...
Mah.... non son mica tanto d'accordo....

La tappa più lunga che ho fatto diciamo "tutta una tirata senza un minuto di sosta" è stata Tangeri - Marrakech, circa 700Km. Giornaliera attorno ai 1000... e li ho fatti con una delle endurone più comode della storia, la R1150GS con sella in gel, rider per adattamento alla mia statura...Con IL GS da arezzo a Tarvisio in un giorno, cara 600Km con il 1200GS....ecco, voglio dire che in entrambi i casi sarebbe stata dura farne altrettanti e arrivare alle tue quote di 1200Km al giorno.

Il Culo mi faceva male con il 1150 e mi ha fatto male anche nel 1200...la schiena era rigida in entrambe, e una volta sceso stavi abbastanza bene ma avevi bisogno di passeggiare per togliere l'annichilamento degli arti...

Con la AT ancora non ho fatto tratte lunghe ma per quello che ho potuto constatare ci "balla" poco tra questa e i GS che ho avuto, sempre parlando dal lato turistico di tratte lunghe.

Come penso sia lo stesso per il V-strom , la ST, la KTM etc...

per vedere il vero cambiamento sulle grandi percorrenze ci vuole la turistica pura tipo RT o GW etc...etc...

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione