Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300R - K1200R e Sport


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-02-2016, 13:41   #1
elio.rsvr
Mukkista
 
Registrato dal: 14 Nov 2012
ubicazione: roma
Messaggi: 711
predefinito

ho preso il k1300s compreso di un treno Dunlop sportsmart2 nuovo

sulla f800st avevo avuto pilot power 2CT (ottime gomme fino alla fine), Bridgestone bt016pro (economicissime ma non mi piacevano neanche un po') ed infine pilot power 3 (buone ma non mi hanno mai convinto)

sul K direttamente le SS2 da novembre, quindi asfalto sempre scadente
devo dire che sono veramente contento: sull'asciutto hanno un buon grip (anche se non ho trovato condizioni buone sinora) ma sul bagnato sono veramente notevoli, danno una gran confidenza (non so se più per merito loro o per merito della ciclistica del k)

all'inizio le tenevo a 2.2 2.4 ma l'anteriore prendeva un po' sotto
messo davanti a 2.4 il problema non c'è più
dietro da 2.4 in su va bene
personalmente adesso le tengo 2.4 2.7

p.s. non tenete conto delle pressioni che si usano in pista: si parla sempre di moto che pesano 70-80kg meno e con carcasse molto diverse
le pressioni in pista variano anche moltissimo da pneumatico a pneumatico ed anche per lo stesso modello di pneumatico con i cambiamenti di carcasse che si hanno negli anni

su strada con moto come i k1300 è un'altra roba
elio.rsvr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2016, 16:24   #2
giannipè
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Jul 2013
ubicazione: sotto i ponti
Messaggi: 280
predefinito

Ciao a tutti, ho acquistato questo inveno un k 1200 r ma ancora non ho modo di provarla quindi non ho idea di come si guidi "questo affare" a due ruote.
Laggendo un pò di commenti, mi ero convinto ad acquistare un paio di roadsmart, soprattutto perchè vorrei oltrepassare i 6/7000 km con un treno (km che farei nel periodo primavera/estate).
Un mio amico, che possiede la stessa moto da anni ormai, me le ha vivemente sconsigliate perchè non tengono una cippa...secondo lui, infatti mi ha indirizzato verso delle gomme più performanti tipo qualifer 2, sportsmart.

Il tipo di gomma che sto cercando è:

innanzitutto un anteriore che la faccia scendere e salire dalla piega in maniera progressiva ed abbia un ottimo senso di stabilità;la mia guida è rotonda e poco aggressiva.
Il posteriore che duri abbastanza tanto da permettermi di fare una stagione...ho corso per tre anni sempre con le metzeller k1 avanti e k2 dietro, non ho mai messo una moto in strada e mi piacerebbe trovare in una gomma stradale più o meno le sensazioni che avevo con quelle gomme...possibile?
giannipè non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2016, 19:56   #3
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 15 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
Messaggi: 14.902
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giannipè Visualizza il messaggio
... non ho mai messo una moto in strada e mi piacerebbe trovare in una gomma stradale più o meno le sensazioni che avevo con quelle gomme...possibile?
Sì. SportSmart 2. Con cui puoi giocare molto con le pressioni, come leggerai sopra, per trovare il giusto feeling. E che, volendo, potresti anche portare in pista senza alcun problema.

Per il chilometraggio le RoadSmart (ora anche le 3) durano di più. E le ritengo ottime per la strada, ma non hanno ovviamente le prestazioni delle SS2.
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Paolo Grandi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:00.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©