Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-02-2016, 11:21   #1
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
Messaggi: 51.568
predefinito

Aspes

Questione di abitudine alla velocità ed alla percezione di tempi e spazi, se uno non è mai andato a più di 120 a 200 gli sembrerà di essere nell'iperspazo allo stesso modo.

Il mio discorso era un altro, nel senso che non sono d'accordo sul principio. Non è che col limite a 130 se vai a 220 sei santo e a 300 sei criminale, sei criminale in entrambi i casi se proprio si vuole fare gli integerrimi. Mi pare che molti si facciano le regole ad personam, questo intendo dire. Io non trasgredisco a livello di quei due ma ogni tanto trasgredisco alla grande, quindi sinceramente non punto il dito perchè sarei ipocrita. Stabilire un confine tra 'trasgressione giusta' e trasgressione criminale' è una cosa priva di senso, come fai e soprattutto in base a quale logica stabilisci quale è il limite visto che sei in ogni caso anche tu un trasgressore ammettendo di esserlo ?

Qui dentro mai nessuno ha zigzagato per superare in autostrada, ha mai usato la corsia di emergenza, ha mai superato a destra... superando i limiti ? Beh io si e credo molti altri, ed è quello che hanno fatto questi due, alla fin della fiera. Cambia magari la velocità ma le infrazioni sono le stesse, a livello di principio.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S

Ultima modifica di Bladerunner72; 18-02-2016 a 11:30
Bladerunner72 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2016, 13:52   #2
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 49.505
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bladerunner72 Visualizza il messaggio
Aspes

Questione di abitudine alla velocità ed alla percezione di tempi e spazi, se uno non è mai andato a più di 120 a 200 gli sembrerà di essere nell'iperspazo allo stesso modo.

Il mio discorso era un altro, nel senso che non sono d'accordo sul principio. Non è che col limite a 130 se vai a 220 sei santo e a 300 sei criminale, sei criminale in entrambi i casi se proprio si vuole fare gli integerrimi.
capisco il tuo concetto, e di principio e' cosi'. All'atto pratico invece ribadisco che un conto e' trovarsi un camion da sfilare quando hai 100 km di differenza, un altro quando ne hai 200 (di differenza), e' esattamente come se tu a duecento ti trovassi un muro da schivare. A 200 non mi viene nemmeno in mente di preoccuparmi, neppure col gs, a 300 ci vuole uno spazio enorme per scartare e hai troppo poco tempo. Senza contare che se per sbaglio uno dei birilli scarta o si prende uno spavento e si sposta ...
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:35.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©