Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-02-2016, 19:53   #1
zangi
Mukkista doc
 
L'avatar di zangi
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio

La diffidenza è nemica del commercio. T
Oddio.....ad essere precisi,storicamente,a creare diffidenza,interrompendo regole sacrosante del commercio,sono stati proprio i "commercianti",magari nella classica formula che 3 disonesti ne infangano 100...però tant'è che oramai le regole sono cambiate.
in fin dei conti,se la tua situazione si fosse rivelata non completamente a buon fine,quanti ti avrebbero dato del coglione per eccesso di fiducia?

Comunque ti quoto,la penso anch'io come te,compravendite a buon fine come la tua,da anche soddisfazione,non solo nell'oggetto acquistato.
__________________
Singano del T.N.T. group
zangi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2016, 20:06   #2
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 11.002
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zangi Visualizza il messaggio
se la tua situazione si fosse rivelata non completamente a buon fine,quanti ti avrebbero dato del coglione per eccesso di fiducia?

.
Domanda legittima.

La mia risposta. Sono consapevole dei rischi che corro. Mi do del coglione se sbaglio , finendo in una situazione inaspettata.

Avessi perso 3000 euro, non avrei sorriso, ma avrebbe fatto parte del rischio calcolato.

La domanda che mi pongo io è un'altra. Laddove per diffidenza, avessi perso la moto che bramavo, per quantotempo mi sarei dato del coglione?

Che poi, per inciso, la mia non vuole essere una esaltazione della fiducia a prescindere. Meglio tuttavia partire dal presupposto di avere un interlocutore parimenti onesto. Fatta salva, prova o intenzione contraria.

Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:29.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©