Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-12-2015, 23:35   #1
rasù
Kappista doc

L'avatar di rasù

ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
predefinito

già... e si poteva capire il perché finché ha comandato beggio, ma adesso é incomprensibile l'utilizzo del marchio da parte di un gruppo che ha guzzi nella sua fabbrica originale e pure gilera nel freezer

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Vecchio 15-12-2015, 00:27   #2
noiseiskinky
Mukkista doc

L'avatar di noiseiskinky

ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rasù Visualizza il messaggio
già... e si poteva capire il perché finché ha comandato beggio, ma adesso é incomprensibile l'utilizzo del marchio da parte di un gruppo che ha guzzi nella sua fabbrica originale e pure gilera nel freezer

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
purtroppo vero,
e aprilia ha una storia tutto sommato breve, è un marchio "giovane"
ma questo mi fa pensare anche a qualcosa di meno bello: sarà il marketing, sarà la categoria merceologica, ma stiamo dicendo che nessuno può entrare nel mondo, fare innovazione, creare ottimi prodotti, spesso superiori a tutto quanto c'è intorno

è più facile, perchè noi cosnumatori siamo fatti cosi, che uno compri un marchio, un'etichetta "con la storia", costruisca delle buone cose, ma tutto sommato niente di che, e venda, noi siamo molto piu' rassicurati

insomma, ci pare piu dignitosa una triumph bonneville assemblata in thailandia che un'aprilia dorsoduro assemblata a Noale

e se volgiono vendere, i tecnici Aprilia, tutti quelli che sono unanimente riconosciuti come tecnici eccezionali nati e cresciuti sotto insieme ad Aprilia dovrebbero più convenienemente appriccicare una pecetta MotGuzzi sulle moto progettate da loro

un po' triste
Vecchio 15-12-2015, 00:34   #3
sartandrea
Guest

predefinito

i tecnici sono tecnici, ed io son tecnico

ma non sono loro che vendono

l'aspetto grave è quando hai la possibilità di scegliere il brand e scegli quello commercialmente sbagliato....
  Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2015, 01:08   #4
noiseiskinky
Mukkista doc

L'avatar di noiseiskinky

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sartandrea Visualizza il messaggio
i tecnici sono tecnici, ed io son tecnico

ma non sono loro che vendono

l'aspetto grave è quando hai la possibilità di scegliere il brand e scegli quello commercialmente sbagliato....
boh, son tecnico anch'io
tra le tante leggende si narra che all'acquisto di Guzzi da parte di Beggio (che probabilmente pensava proprio a questo) ci fosse molta resistenza a noale per un'eventuale "ribrandizzazione" di aprilia

non so quanto sia vera questa storia, ma posso capire che chi probabilmente ha visto nascere un marchio e professionalemente ci ha investito le sue energie, possa affezionarsi a quel marchio

ripeto, sono d'accordo sulla incollocabilità dei prodotti aprilia (che a me piacciono molto tra l'altro) e sulla strana (per usare un'euefmismo) politica Piaggio, cio' non toglie che, secondo me, per una quantità di motivi che non so spiegare, Aprilia raccolga cosi poco commercialmente e cosi' tanti son disposti a denigrarne i prodotti gratuitamente.
Vecchio 15-12-2015, 00:56   #5
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da noiseiskinky Visualizza il messaggio

insomma, ci pare piu dignitosa una triumph bonneville assemblata in thailandia che un'aprilia dorsoduro assemblata a Noale

e se volgiono vendere, i tecnici Aprilia ................................... dovrebbero più convenienemente appriccicare una pecetta MotGuzzi sulle moto progettate da loro

un po' triste
Allora, piano con gli eccessi: la Bonneville è roba fatta male e rifinita peggio ovunque la si faccia. Di dignitoso ha veramente poco, per conto mio.
La Dorsoduro boh... si vede che è fatta in economia, ma è indubbio che il marchio non la aiuti.
La V4 è bella, invece. Molto più bella di una BMW o di una giapponese, forse con la sola esclusione dell'ultima R1. È bella perché si vede che è ben costruita, perché ha componenti di pregio e belle finiture: a mio giudizio insieme alla R1 è la più bella mille in circolazione.
Però dico questo pensandola senza sovrastrutture: vestita fa veramente cagare, non ci giriamo intorno.
Son più di dieci anni che cercano di propinare al pubblico un family feeling che era orrendo fin dal primo momento... e invece di cambiare strada tornano perfino al triplo faro. E giusto per non si sbagliare le colorazioni (e non solo quelle) della mille da oltre ventimila euro ricordano in modo preoccupante lo scooter o la motina del quattordicenne. Non può funzionare, e gli unici che non l'hanno capito son quelli che comandano in Piaggio.

Cosa possono fare? Ormai poco: avevano l'occasione e l'hanno sprecata.
Rimarchiare oggi la RSV4 sarebbe un suicidio; verrebbe fuori una roba demenziale almeno quanto il mondiale di Simoncelli con la Gilera.
Quando la moto nacque da un foglio bianco sarebbe stato invece il momento adatto a farle trainare la rinascita delle Guzzi sportive. Un motore nuovo, una moto avanzata e tecnologica... bastava un bel vestito meno da scooter e un buon piano di marketing.
Addirittura il gioco poteva funzionare anche con Gilera, marchio oggi morto e quindi meno dotato di icone come oggi per l'utente medio è il V2 trasversale per Guzzi. Gilera faceva meravigliose quattro cilindri in linea da corsa, ma son tempi così lontani che un V4 sarebbe andato benissimo, se quello volevano fare per le corse. Stesso discorso del vestito evocativo... e via andare.

Certo, non si può fare roba alla Marchionne perché il pubblico della moto è più ristretto e mediamente più colto di quello dell'auto... ma avere tutto in casa e continuare a far cagate mi pare davvero allucinante...
Vecchio 15-12-2015, 01:19   #6
noiseiskinky
Mukkista doc

L'avatar di noiseiskinky

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
Son più di dieci anni che cercano di propinare al pubblico un family feeling che era orrendo fin dal primo momento... e invece di cambiare strada tornano perfino al triplo faro. E giusto per non si sbagliare le colorazioni (e non solo quelle) della mille da oltre ventimila euro ricordano in modo preoccupante lo scooter o la motina del quattordicenne. Non può funzionare, e gli unici che non l'hanno capito son quelli che comandano in Piaggio....
che quel trifaro del menga sia brutto siam d'accordo, sul family feeling non saprei, tutte le case lo fanno, e tante costruiscono anche scooter, di yamaha riconsci un xmax 250 tanto quanto una r1, e la cosa non è diversissima in BMW, quindi lo scandalo in Aprilia mi pare un modo un po' forzato di voler dire qualcos'altro. Magari che l'estetica è poco riuscita e che le scelte cromatiche sono sempre fatte sotto LSD... ma a me molte delle linee aprilia piacciono, mi piace tutt'ora (e son sempre li che tratto con la consorte per poterla prendere) una tuono bicilindrica, e spesso si scopre che quello che han fatto in aprilia diventa una liena di desing presa dagli altri 10 anni dopo..

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
ma avere tutto in casa e continuare a far cagate mi pare davvero allucinante...
a chi lo dici

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione