Quote:
Originariamente inviata da sbullonato
Una domanda: io sull'auto le palette manuali alla fine non le utilizzo (entra anche in gioco il fatto che girando il volante girano anche le palette e diventa scomodo), sulla moto sono comode tanto quanto la sincronia mano-piede?
|
Assolutamente si! Però devi fare entrare in un'altra ottica... Scali col pollice e sali con l'indice... Fine!
È da provare, i due pulsanti richiedono movimenti naturali e minimi delle due dita anche quando sei in piega o impegnato in leggero off senza mai perdere sostegno. Oltre tutto in piega puoi mantenere la pressione sulle pedane e cambiare poco prima dell'uscita... Una Figata spaziale!
Io nella modalità automatica su 40.000 km ne avrò fatto si è no 1000, in autostrada uscendo dal benzinaio, il tempo di sistemarmi e poi rimettevo tutto in manuale o in S. Ora che hanno messo vari livelli di cambiata in automatico sarà sicuramente più sfruttabile. Tanto puoi cambiare tutte le combinazioni durante la marcia senza problemi.
Le prime volte magari in città nelle frenate d'emergenza avrete qualche difficoltà... Cercherete la frizione e muoverete il piede a vuoto.
Dimenticavo, per i più tradizionali c'è anche la leva al piede che simula anche lo scatto tradizionale... Ma vi accorgerete che non serve a nulla è la toglierete... 300€ buttati.
Si rinuncia al Tradizionale perché ormai è inutile e poco efficace in confronto al DCT... Su strada poi è veramente deprimente stare lì ancora a tirare leve e pedali, roba del secolo scorso...