Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-12-2015, 20:46   #1
nicola66
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: mantova
predefinito

giuro che nn ho capito
nicola66 non è in linea  
Vecchio 09-12-2015, 20:52   #2
tigrotto
Mukkista

L'avatar di tigrotto

ubicazione: Bologna
predefinito

Il dsg è un cambio a doppia frizione tipo quello dell Honda ha due marce sempre in presa e perciò la commutazione è quasi istantanea ,specie nel uso sequenziale , nella modalità automatica ha comunque un ritardo avvertibile ..se fosse così quello di una moto sarebbe per me un..cesso ,ma evidentemente sarà diverso
tigrotto non è in linea  
Vecchio 09-12-2015, 21:09   #3
sbullonato
Pivello Mukkista

ubicazione: Verbania
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tigrotto Visualizza il messaggio
Il dsg è un cambio a doppia frizione tipo quello dell Honda ha due marce sempre in presa e perciò la commutazione è quasi istantanea ,specie nel uso sequenziale , nella modalità automatica ha comunque un ritardo avvertibile ..se fosse così quello di una moto sarebbe per me un..cesso ,ma evidentemente sarà diverso
è anche questo che non mi piace, anche perchè chi poi lo usa in modalità manuale? io le palette al volante ce l'ho ma alla fine non le usi, sarebbe un controsenso..
sbullonato non è in linea  
Vecchio 09-12-2015, 21:26   #4
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sbullonato Visualizza il messaggio
è anche questo che non mi piace, anche perchè chi poi lo usa in modalità manuale? io le palette al volante ce l'ho ma alla fine non le usi, sarebbe un controsenso..
Sulla moto la figata è proprio usarla in manuale!

Il cambio marcia è comunque fulmineo sempre, sicuramente 5 volte più veloce di chiunque usi la frizione...
Vecchio 09-12-2015, 23:02   #5
sbullonato
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
Sulla moto la figata è proprio usarla in manuale!

Il cambio marcia è comunque fulmineo sempre, sicuramente 5 volte più veloce di chiunque usi la frizione...
a beh allora il discorso si fa interessante, io non vado pazzo per l'automatico delle macchine e quindi mi chiedevo se eravate voi a essere stanchi di tirare la frizione..
Vecchio 09-12-2015, 23:22   #6
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sbullonato Visualizza il messaggio
a beh allora il discorso si fa interessante, io non vado pazzo per l'automatico delle macchine e quindi mi chiedevo se eravate voi a essere stanchi di tirare la frizione..
Guarda che la leva della frizione è quella del cambio non esistono... Si cambia con due pulsanti sulla manopolo sinistra, pollice indice... Poi tutto il resto è robotizzato con gestione elettronica. il bello è salire e scendere di marcia alla velocità della luce senza mai togliere il gas... comunque, se la provi per poco sarà dura capirne le potenzialità, però il 70% delle CT vendute sono con DCT mentre quelle col cambio tradizionale non le vuole nessuno...

Poi pare che ci siano diversi livelli di automatismo quindi ci si può divertire in tutte le condizioni.
Vecchio 10-12-2015, 00:08   #7
sbullonato
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
Guarda che la leva della frizione è quella del cambio non esistono... Si cambia con due pulsanti sulla manopolo sinistra, pollice indice...
si l'avevo capito, intendevo dire se era per pigrizia o altro che si rinunciava al tradizionale cambio.
Una domanda: io sull'auto le palette manuali alla fine non le utilizzo (entra anche in gioco il fatto che girando il volante girano anche le palette e diventa scomodo), sulla moto sono comode tanto quanto la sincronia mano-piede?
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione