Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-11-2015, 01:18   #1
zemm
Pivello Mukkista
 
L'avatar di zemm
 
Registrato dal: 20 Jan 2012
ubicazione: torino
Messaggi: 227
predefinito

Se oltre ai rumori ,avete anche delle visioni...non siete ben messi....!!
zemm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2015, 17:50   #2
totem
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 13 Oct 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 6
predefinito

Salve a tutti, rispolvero questa discussione per accodarmi al gruppo dei "sorpresi" da questo strano rumore.

Ho letto tutte le pagine e sicuramente la principale confusione si crea per il fatto che a dir di molti le anakee 3 sono molto rumorose, d'altro canto non in tutte le GS, da quanto letto e' presente il fastidioso rumose di risonanza cardanica.
Io ho una GS 2015 con all'attivo 1260 Km, pochissimi, e ho avvertito il rumore dal secondo giorno di possesso della moto. Inizialmente pensavo si trattasse di una necessita' di rodaggio e che probabilmente avevo perso l'orecchio al Boxer avevndo posseduto dalla 30th anniversary un'Harley e una diavel.
Con i giorni ho capito che il rumore di risonanza ciclica interviene in un preciso range di giri e non ad una precisa velocita' pertanto mi sento di escludere una rumorosità legata alle gomme che si verificherebbe nel secondo dei casi. Nello specifico da 3 a 4k giri dalla 3aaaa alla 6a (soprattutto l'ultima), non in forte accelerazione ma a gas costante si avverte in fastidiosissimo vvvvvuuuuuuuuuuuu. Questo prevalentemente a 4000 giri in 6a, ma veramente fastidioso.
inoltre in 3 marcia, a regimi tra 2,5 e 2,8k giri, lo scarico rivela un'erogazione non certo lineare ma che ha un ritmo tipo vuu vuu vuu vuu.
Premesso che sono contentissimo e soddisfattissimo dell'acquisto che ho fatto con cognizione di causa, premesso che vorrei che questa moto restasse mia per molo tempo, premesso che non credo di essere un pazzo, mi preme capire se e' una situazione normale (e questo sarebbe molto spiacevole) o puo' trattarsi di un problema che andrebbe risolto per evitare che a lungo andare crei problemi più grossi.
Resto perplesso anche per il fatto che avendo fatto il tagliando dei 1000 due settimane fa (e li mi hanno detto molto superficialmente che era un problema delle gomme --> come se tutti quelli che si comprano una BMW siano dei cretini che godono nello spendere 20000 euro e ad essere presi in giro) non ho ancora provato la moto a regimi piu' alti.
D´altro canto, volendo escludere la menzogna, certo e' deludente che rivolgendoti ad una delle piu' grosse concessionarie BMW MOTORRAD loro ti rispondano come se non abbiano mai sentito parlarne prima, potrebbero informarsi, potrebbero guardarli un po' i forum.
In settimana ho un appuntamento per un collaudo in BMW Roma. Vi faro' sapere il responso.
Intanto, se qualcuno ha novita' o suggerimenti...
totem non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:35.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©