Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-10-2015, 19:48   #1
bubu
Mukkista

L'avatar di bubu

ubicazione: puglia
predefinito

Metzler con specifica M/C.....dopo le prime perplessità circa la rumorosità avvertibile solo alle basse velocità e in decellerazione, ora non posso che dirne un gran bene. Precisione in curva e grande stabilità..ho finalmente ripreso a guidare con sicurezza e divertimento.
Sempre 2,5 2,9.
bubu non è in linea  
Vecchio 31-10-2015, 23:02   #2
Pasquale61
Pivello Mukkista

L'avatar di Pasquale61

ubicazione: La Loggia
predefinito Recensione Pneumatici Metzeler M7RR

Un saluto a tutti.

Dopo aver utilizzato nei precedenti anni due treni di gomme della Metzeler Z8 M/O, quest’anno ho deciso di provare le Metzeler M7RR ma sinceramente non ho percepito il decantato maggior grip nel pneumatico rispetto alle Z8. Molto simili se non uguali nel disegno e soprattutto nel comportamento stradale, stabilità e precisione di guida. Ovviamente mi riferisco alla guida su strada asciutta o umida, bagnata neanche ci provo.
Con le Z8 scivolava maggiormente l’anteriore ma con le M7 scivola maggiormente il posteriore di cui non riesco a chiudere del tutto in piega come è avvenuto con le Z8, differenza minima ma pur sempre differenza considerando che il mio modo di guida è sempre quello.

Nota positiva: l’anteriore della M7RR dopo 5.000 km è rimasto tondo e non a punta con scalini laterali come è avvenuto per l’anteriore del pneumatico Z8.
Nota negativa: con le Z8 ho percorso tranquillamente 10 mila km mentre con le M7 a 5 mila Km, ho uno spessore di circa mm 3,5 per il posteriore e mm 2,5 per l’anteriore. Forse al massimo arriverò a 8 mila.

Al prossimo cambio gomme proverò nuovamente l’anteriore della M7RR ma con il posteriore della Z8 M/O, non credo che ci siamo inconveniente ma sentirò il gommista e magari con questo mix di pneumatici risolverò i miei problemi di grip.

Qualcuno ha già provato questo mix ? grazie.
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione