Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-10-2015, 01:44   #1
dino_g
Mukkista doc

L'avatar di dino_g

ubicazione: Firenze
predefinito

Anticipo il modde.
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=396898

E ti faccio una domanda non provocatoria: perchè vuoi una Bmw?
Vecchio 04-10-2015, 08:59   #2
ambrosa
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Lombardia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dino_g Visualizza il messaggio
[/url]

E ti faccio una domanda non provocatoria: perchè vuoi una Bmw?
Perchè oggi cerco una moto da circa 100CV/200Kg: i numeri magici (per me) per divertirsi.
Cosa mi piacerebbe comprare ?

La Suzuki Vstrom 1000 è la mia prima candidata ma pur abbassando la sella per me rimane troppo alta. E non voglio fare porcate come sfilare forcelle o cambiare leveraggi del mono per abbassarla: la dinamica di guida ne risente parecchio.

Nuovamente la Triumph Tiger 800 ? La ricomprerei subito se non che è stato un calvario possederla: grandissime soddisfazioni ma l'affidabilità non è ai primi posti nei pensieri di Triumph. E come me molti possessori hanno visto i sorci verdi. Una moto che non mi lascia partire tranquillo se dovessi andare a zonzo per 15 GG non la vorrei più.

La Yamaha Tracer ? Stupendo il suo 3 cilindri che considero attualmente il miglior motore in circolazione ma anche qui l'altezza da sella per me è eccessiva (850mm) e onestamente non mi piace esteticamente. Proprio no.
Magari la MT09 naked , che è più bassa, ma non è assolutamente votata al turismo: al massimo un paio di borse morbide.

Alla fine guardandomi in giro non vedo molto che combini 100CV/200KG , sella bassa, comodità e buona capacità di carico per il turismo, posizione di guida non sportiva.

Un paio di amici hanno avuto in passato la R1200R e ne ero rimasto estasiato per come guidavano in scioltezza nel misto stretto: non si riusciva a stargli dietro :-)

Il mio vicino di casa ha un GS (lui però è altro 185 cm sigh) e quando usciamo assieme gli invidio il motore.

E siccome ho guidato Ducati,Honda,Suzuki,Triumph,Yamaha e tanto altro ma mai una BMW ... why not ?

Diciamo che l'unica cosa che mi frena della R1200R, a parte il prezzo, è la scarsa capacità di deflettere l'aria. I miseri cupolini disponibili (lasciamo perdere quello Givi) non ti invogliano certo fare Milano-Salerno in botta unica ad andatura allegra...
L'avevo provata 3 anni fa ed avevo avuto una sensazione strana. Non ho ancora capito se mi piace guidarla oppure no. E quindi necessiterò di un test ride serio quando la mano me lo permetterà

Grazie a tutti per i consigli.

Ultima modifica di ambrosa; 04-10-2015 a 10:18
ambrosa non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione