Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-09-2015, 23:18   #1
romargi
Utente BANNATO dal forum
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 29.842
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nestor97 Visualizza il messaggio
....vai tranquillo !!!! Ottima scelta, io sono al secondo treno e mi trovo benissimo in tutte le situazioni !!!!....
Finalmente oggi ho fatto il primo giro con le Pilot Road 4Trail e sono riuscito a provarle decentemente in un giro di quasi 640 km.
Volutamente ho optato per un itinerario ben conosciuto, con belle curve per provare al meglio le nuove gomme.
Per chi conosce i posti ho iniziato con Susa- Oulx per prendere confidenza... verso Cesana anche con 3-4 gradi le gomme tenevano benissimo!
Poi Izoard con temperature prossime allo zero (!!!) ed i curvoni veloci del Vars, quasi una pista. Infine Bonette, Daluis e poi volutamente ho fatto il Vesubio con altri cruvoni veloci per testare al meglio le gomme nuove. Rientrato da Turini, Sospel e Tenda.

Che dire... 'ste gomme tengono molto bene, anche su asfalti freddi ed una volta in piega puoi buttarla ancora più giù e lei rimane li ferma!!!
Stabilissime e con ottima tenuta.

Per contro, ma per me NON è un problema, ho notato maggiore rigidità rispetto alle Next per buttare la moto in piega. L'avete notata anche voi?
Ma, ripeto, a me non dà assolutamente fastidio... anzi! Chiaramente stiamo parlando di una gomma molto stabile e quindi credo sia normale che vada "accompagnata" con un po' di forza...Di certo non ha la maneggevolezza e la rapidità a scendere in piega delle Trailsmart 2. MA va benissimo così poiché è molto rotonda e lineare.

Quello che ho notato è il grande margine di questa gomma. Peraltro la gomma posteriore è praticamente impossibile da "chiudere"!!! Per fortuna non frequento i bar ma anche in cima ai colli con una gomma del genere c'è da vergognarsi. Davanti manca un mm ma dietro la spalla è praticamente verticale.

Mi sono piaciute molto.

Aggiungo che in casi estremi/disperati si può arrivare "pinzati" in curva e la gomma NON ha effetto autoraddrizzante (visto che praticamente non uso più il freno posteriore con l'LC...).

Sui curvoni veloci del Vesubio mi è piaciuta tantissimo, così come sul Vars: stabile e ferma in curva, appoggio rigoroso!

Una sola GRANDE perplessità: spero continuino ad andare così. Anche con le Anakee 3 sul bialbero il primo giro mi piacquero molto... ma poi...

Difetto principale: sono inguardabili, specialmente su una ADV.
romargi non è in linea  
Vecchio 20-09-2015, 23:43   #2
maidomo
Il Venerabile Guru di QDE
 
L'avatar di maidomo
 
Registrato dal: 03 Aug 2002
ubicazione: in Bermuda
Messaggi: 2.744
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
?.....visto che praticamente non uso più il freno posteriore con l'LC...).....
Neanche io. E mi chiedo perché.

Mi spiego: con i 2 GS precedenti ma soprattutto con il 1200 del 2005 mi divertivo da matti a schiacciare sul freno posteriore provocando quella mini scodata che ti immette già nella curva successiva. Divertente e in assoluta sicurezza.

Con questa qui proprio non ci riesco. E mi sto tristemente abituando a frenare quasi esclusivamente con la pinza destra. Perché? Cosa è cambiato rispetto alla precedente? Il sistema frenante credo sia lo stesso identico.

Forse è solo colpa mia che ce l'ho dal 30 giugno e 2600 km. Ma non ne sono tanto sicuro.

C'è qualche esperto che mi spiega il motivo?? Cosa è cambiato?

Danke
__________________
- ex R1200 GS LC - 2015
- ex R1200 GS - 2005
- ex R1150 GS - 2003
- ex R850 R - 2000
maidomo non è in linea  
Vecchio 21-09-2015, 02:48   #3
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
Messaggi: 9.097
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
Per contro, ma per me NON è un problema, ho notato maggiore rigidità rispetto alle Next per buttare la moto in piega. L'avete notata anche voi?

Ma, ripeto, a me non dà assolutamente fastidio... anzi! Chiaramente stiamo parlando di una gomma molto stabile e quindi credo sia normale che vada "accompagnata" con un po' di forza...Di certo non ha la maneggevolezza e la rapidità a scendere in piega delle Trailsmart 2. MA va benissimo così poiché è molto rotonda e lineare.



.

Ma le Trailsmart qualcuno non diceva che sono lente e progressive nella discesa in piega?? Non mi ricordo chi...


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1390 S EVO
gonfia non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:49.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©