Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-09-2015, 15:30   #1
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Portata stamattina la moto al gommista per montare le PR4, la ritirerò entro venerdì.
Spero di non dovermene pentire, visto che con le Next (due treni consumati su LC e un 4-5 su ADV bialbero) si sono sempre trovato STRA-STRA-BENE!
Spero di riuscire a provarle domenica prossima, visto che sabato ho un matrimonio...
Vecchio 15-09-2015, 19:13   #2
nestor97
Mukkista doc

ubicazione: Bassano del Grappa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
Portata stamattina la moto al gommista per montare le PR4, la ritirerò entro venerdì.
Spero di non dovermene pentire, visto che con le Next (due treni consumati su LC e un 4-5 su ADV bialbero) si sono sempre trovato STRA-STRA-BENE!
Spero di riuscire a provarle domenica prossima, visto che sabato ho un matrimonio...
....vai tranquillo !!!! Ottima scelta, io sono al secondo treno e mi trovo benissimo in tutte le situazioni !!!!....
Vecchio 20-09-2015, 23:18   #3
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nestor97 Visualizza il messaggio
....vai tranquillo !!!! Ottima scelta, io sono al secondo treno e mi trovo benissimo in tutte le situazioni !!!!....
Finalmente oggi ho fatto il primo giro con le Pilot Road 4Trail e sono riuscito a provarle decentemente in un giro di quasi 640 km.
Volutamente ho optato per un itinerario ben conosciuto, con belle curve per provare al meglio le nuove gomme.
Per chi conosce i posti ho iniziato con Susa- Oulx per prendere confidenza... verso Cesana anche con 3-4 gradi le gomme tenevano benissimo!
Poi Izoard con temperature prossime allo zero (!!!) ed i curvoni veloci del Vars, quasi una pista. Infine Bonette, Daluis e poi volutamente ho fatto il Vesubio con altri cruvoni veloci per testare al meglio le gomme nuove. Rientrato da Turini, Sospel e Tenda.

Che dire... 'ste gomme tengono molto bene, anche su asfalti freddi ed una volta in piega puoi buttarla ancora più giù e lei rimane li ferma!!!
Stabilissime e con ottima tenuta.

Per contro, ma per me NON è un problema, ho notato maggiore rigidità rispetto alle Next per buttare la moto in piega. L'avete notata anche voi?
Ma, ripeto, a me non dà assolutamente fastidio... anzi! Chiaramente stiamo parlando di una gomma molto stabile e quindi credo sia normale che vada "accompagnata" con un po' di forza...Di certo non ha la maneggevolezza e la rapidità a scendere in piega delle Trailsmart 2. MA va benissimo così poiché è molto rotonda e lineare.

Quello che ho notato è il grande margine di questa gomma. Peraltro la gomma posteriore è praticamente impossibile da "chiudere"!!! Per fortuna non frequento i bar ma anche in cima ai colli con una gomma del genere c'è da vergognarsi. Davanti manca un mm ma dietro la spalla è praticamente verticale.

Mi sono piaciute molto.

Aggiungo che in casi estremi/disperati si può arrivare "pinzati" in curva e la gomma NON ha effetto autoraddrizzante (visto che praticamente non uso più il freno posteriore con l'LC...).

Sui curvoni veloci del Vesubio mi è piaciuta tantissimo, così come sul Vars: stabile e ferma in curva, appoggio rigoroso!

Una sola GRANDE perplessità: spero continuino ad andare così. Anche con le Anakee 3 sul bialbero il primo giro mi piacquero molto... ma poi...

Difetto principale: sono inguardabili, specialmente su una ADV.
Vecchio 20-09-2015, 23:43   #4
maidomo
Il Venerabile Guru di QDE

L'avatar di maidomo

ubicazione: in Bermuda
predefinito

Quote:
?.....visto che praticamente non uso più il freno posteriore con l'LC...).....
Neanche io. E mi chiedo perché.

Mi spiego: con i 2 GS precedenti ma soprattutto con il 1200 del 2005 mi divertivo da matti a schiacciare sul freno posteriore provocando quella mini scodata che ti immette già nella curva successiva. Divertente e in assoluta sicurezza.

Con questa qui proprio non ci riesco. E mi sto tristemente abituando a frenare quasi esclusivamente con la pinza destra. Perché? Cosa è cambiato rispetto alla precedente? Il sistema frenante credo sia lo stesso identico.

Forse è solo colpa mia che ce l'ho dal 30 giugno e 2600 km. Ma non ne sono tanto sicuro.

C'è qualche esperto che mi spiega il motivo?? Cosa è cambiato?

Danke
- ex R850 R - 2000
maidomo non è in linea  
Vecchio 21-09-2015, 02:48   #5
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Quote:
Per contro, ma per me NON è un problema, ho notato maggiore rigidità rispetto alle Next per buttare la moto in piega. L'avete notata anche voi?

Ma, ripeto, a me non dà assolutamente fastidio... anzi! Chiaramente stiamo parlando di una gomma molto stabile e quindi credo sia normale che vada "accompagnata" con un po' di forza...Di certo non ha la maneggevolezza e la rapidità a scendere in piega delle Trailsmart 2. MA va benissimo così poiché è molto rotonda e lineare.

.

Ma le Trailsmart qualcuno non diceva che sono lente e progressive nella discesa in piega?? Non mi ricordo chi...

Tapatalk

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione