Mini Guida per la preparazione degli itinerari con BaseCamp (ver. PC)
@mark-68: ho verificato prima di scrivere.
Es. prepari due percorsi, li salvi, nella schermata in basso a destra vedrai una serie di file-percorsi/tracciati, evidenzi quelli che ti interessano, una volta evidenziati, clicchi con il pulsante destro del mouse, ti appariranno una serie di comandi, clicchi su "unisci i percorsi selezionati" ed automaticamente verranno uniti i percorsi, BC dopo aver fatto tutte le sue pippe, ti chiederà se vuoi eliminare i percorsi originali separati, clicchi NO è rimarranno i tuoi percorsi + il nuovo percorso unito.
Probabilmente il percorso di risulta, non è identico agli altri due (facendo la prova è successo anche a me), in quanto, almeno per me, i percorsi originali, non sono il risultato dell'unione di vari waypoint con la creazione del percorso gestito interamente da BC, ma, sono il frutto dell'unione di vari waypoint+forzatura, nel passaggio su strade che ho deciso io, e che il sistema non aveva considerato.
Nella modalità motociclistica, le impostazioni di default mie sono:
Preferenze percorso - Minor Tempo
Modo quota - Standard (grigietto)
Elementi da evitare - interstatali; autostrade principali; strade sterrate
Elementi da evitare funzioni - traghetti; inversioni e U; funicolare; sentieri stretti; corsie carpool; data e orario di chiusura; sentieri in salita.
Ho evidenziato SOLO LE PARTI FLAGGATE
con questa impostazioni, es il mio tragitto del 23/05 da casa a Dreux, nonostante le impostazioni sopra elencate, passa eccome se passa in autostrade Italiane/Svizzere/Francesi (avevo dato il na forzatura io), quindi quando unisci due percorsi automaticamente l'algoritmo lavora per ottimizzare i due percorsi con le impostazioni sopra citate, MENO per le parti dove ci sono i waypoint, dopo questi ultimi forzano il sistema a far passare il percorso dove è stato posizionato il suddetto waypoint.
......mi sono dilungato, spero di essere stato capace di scrivere il mio pensiero.
NON ho ancora provato, secondo me servirebbe fare una prova, creando due percorsi lasciando BC mano libera nell'unire dei waypoint, successivamente unendo i due percorsi appena creati, il risultato dovrebbe essere esattamente identico..........FORSE, BHO, MI SEMBRA, NON SO, SE C'ERO DORMIVO😱😱😱😱😜😜😜😜😜
Ultima modifica di RESCUE; 08-09-2015 a 21:09
|