Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-08-2015, 01:50   #1
timotyowen
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Aug 2012
ubicazione: Russi (Ravenna)
Messaggi: 138
predefinito

Ragazzi se mi promettete che non mi bannate e che non mi riempite di insulti, vi racconto la verità per darvi più elementi per capire ed eventualmente consigliare.
Tutto quello che ho raccontato è veramente accaduto a me e non è un caso ipotetico, solo che non mi è capitato con la moto ma ... con l'auto ! Scusatemi ma, del resto l'unica comunità di "tecnici" che frequento è questa.
Una Zafira a metano che da quando l'ho acquistata è sempre andata bene, anzi posso dire che è un'ottima auto.
Per ben tre volte però il selettore metano/benzina non ha funzionato e quando facevo il pieno di metano restava a benzina anche se pigiavo nel selettore. Dopo parecchi chilometri e molti tentativi (accensione/spegnimento) le cose tornavano normali, fino al successivo pieno di metano. Al primo tagliando dei 15000 feci presente la cosa e il meccanico col computer di controllo mi confermò che c'erano dei problemi (non meglio definiti). Riparazione gratuita e zero costi per l'auto sostitutiva. Ottimo. Al secondo anno e 40000 km si ripresenta il difetto in maniera più seria, nel senso che andava solo a benzina e sono rimasto a piedi perché il serbatoio benzina è solo una riserva. Ancora riparazione gratis e non so se sostituzione di qualcosa. A 50000 km e quasi alla fine della garanzia si ripresenta in maniera meno grave (come la prima volta); risolvono il problema (a sentire loro) solo col reset del sistema di bordo e senza sostituzioni o riparazioni. Anche qui ovviamente gratis.
Alla fine del terzo anno a 70000 km il difetto si è ripresentato in maniera seria come la seconda volta. Questa volta la diagnosi è: è partito il riduttore del metano e bisogna sostituirlo (prezzo di listino € 1.200; prezzo di favore sconto del 50%). Questa volta il lavoro fatto e i pezzi sostituiti hanno una garanzia di un anno.
Per questo mi sono chiesto: ma gli interventi che hanno fatto prima non sono garantiti ?
Quando la Casa Madre mi ha contattato per un parere sull'operato della Concessionaria nell'intervento appena effettuato non ho potuto far altro che parlarne bene. Però ne ho approfittato per lamentarmi del costo pagato per una riparazione fatta numerose volte quando l'auto era in garanzia ed il problema non è mai stato risolto definitivamente; una volta fuori garanzia (quindi tutto a pagamento) si ripresenta il difetto che non sono riusciti ad eliminare prima. (non mi hanno mai risposto)
Scusate la lungaggine ma dovevo spiegare per farvi capire bene.
Tristano
__________________
K 1600 GT Vermilion RED - Casco LAZER Pure Carbon "Monaco" - Completo Clover TEKNO

Ultima modifica di timotyowen; 26-08-2015 a 01:58
timotyowen non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:15.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©