https://dl.dropboxusercontent.com/u/...2009.53.30.jpg
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...2009.54.59.jpg
Salve ragazzi
A proposito di Pirelli ST2...
Torno ora da capo Nord dove sono andato con le due gomme nuove montate appositamente.
Ho postato due immagini dello strano consumo, che forse tanto strano non è.
Ho percorso circa 5000 km sempre a pieno carico ( zavorra + bagagli molto abbondanti) dato che l'avvicinamento l'ho fatto con un carrello attaccato alla macchina.
Pressione di utilizzo 2,5 anteriore e 2,9 posteriore.
La maggioranza del percorso è stato in curva per almeno il 70 % della percorrenza dato che non ho fatto i famosi trasferimenti autostradali di Germania e Svezia, ma mi sono goduto i toboga dei fiordi dalle Lofoten alla regione di Vadso e ,per chi conosce quei posti, può immaginare la tipologia.
Ho fatto anche giornate intere sotto pioggia battente e con percorrenze di circa 500 km.
Devo dire che i pneus si sono comportati bene e non ho mai avuto accenni di scivolamento. Buoni anche la maneggevolezza ed il feeling.
La cosa singolare , di cui non ho trovato traccia nelle precedenti discussioni, è che del pneumatico posteriore, si sono consumate molto le spalle rispetto alla parte centrale con il risultato che ora il profilo non è più a sezione tonda, ma a sezione quasi trapezoidale, come si può vedere dalle immagini.
Questo tipo di nuovo profilo fa sì che quando piego la moto, ora avverto un evidente salto nello spigolo che si è creato e mi ha fatto perdere confidenza con il posteriore.
Chiedo ai più esperti se è normale e se questo succede anche con altre marche.