Ho un gs del 2005 da circa tre anni e mezzo ed ho cambiato almeno 4 volte le viti in questione con i relativi cilindretti. L'ultima volta "cioè i primi di giugno" mi sono accorto che il foro del cavalletto dove passa la vite si era ovalizzato. L'ho fatto rifare da un fabbro e ora spero tenga un po di più! Preciso che dopo la prima rottura ho trattato il cavalletto in maniera maniacale, evitandolo di mettere anche dove non serve. A mio parere la rottura delle viti è dovuta al fatto che: i fori del cavalletto dove passano le viti sono svasati, per permettera alla vite di entrare del tutto. in questa maniera lo spessore del foro del si ridiuce tantissimo e vista la mole della moto è inevitabile la rottura. Ps hanno fatto bene a cambiare cavalletto gia nel modello successivo.
Bravo.... praticamente ti sei già risposto da solo....
Io ogni tanto do una tiratina alle viti mantendo cosi lo svaso delle teste dei bulloni sempre a contatto con il foro della loro sede..... in due anni mai avuto problemi di rotture....