Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-07-2015, 23:14   #1
momi20
Mukkista

L'avatar di momi20

ubicazione: Modena
predefinito

01/06/15

Ora vi spiego perché Pangadaran. Come prima idea avevo valutato Bali e Komodo, ma spostandosi con una moto c’erano troppi traghetti da combinare e prendere dei voli, lasciando la moto ferma, proprio non mi andava. Col tempo che avevo ho allora scovato delle notizie su Pangadaran, un poco fuori dai soliti itinerari, ma che la mia guida della Footprint consigliava per riuscire a dare un’occhiata alla vita da spiaggia degli indonesiani. In questa zona si possono incontrare dei surfisti.
Colazione

L’hotel Pramit

Purtroppo da Cilacap fino a pangadaran ci sono solo stradine con più buche che asfalto e dopo le botte dei giorni precedenti, non voglio infierire su Thunder, quindi mi tengo sulla “principale”

Riesco ad arrivare a Pangadaran con la luce e vedo l’oceano: niente male

Mi concedo un succo di frutta

Per l’albergo mi oriento su una stradina in cui ci sono dei posti ok per i backpackers: il primo della guida è ovviamente pieno, ma più avanti trovo posto all’hotel Rinjani. Inizialmente la moglie del proprietario mi chiede 130.000 rupie per la camera: quasi 9 euro ! Il marito nota la mia espressione riluttante. Si avvicina e mi chiede in inglese quanto avevo in mente di spendere: 100.000 gli rispondo cioè 7 euro. Siamo in bassa stagione, va bene per 100.000. Dopo la doccia mi accorgo che non ho portato con me gli slip da bagno: una dimenticanza da nulla.
Esco e vado in giro: per forza qui li vendono. Alla fine per 20.000 rupie (1,4 euro9 la Lina Collection mi risolve il problema e compro un paio di pantaloncini blu mezza gamba con la scritta Pangadaran: li potrò usare anche in palestra

Alla cena mi offro i granchi

Poi giro un poco con la moto, ma ormai è buio , però riesco a vedere gli animali del parco locale che di notte vanno a mangiare i rifiuti

02-06-15 Pangadaran

Colazione sul patio della mia stanza

Pangadaran si estende su un’istmo e il lato ovest è quello con le spiagge. Parcheggio la moto, ma non è poi facile trovare un poco d’ombra

Karaoke beach

Le mamme sono riunite a gruppi, in zone d’ombra, col mangiare e i bambini più piccoli

Dopo la foto mi hanno offerto il pranzo

All’autoscatto hanno voluto partecipare in tanti

Nel primo pomeriggio parto con direzione Parigi ed eventualmente il Green Canyon, ma la guida ci dedica proprio 2 righe: quando arrivo vedrò di che si tratta esattamente

Alla fine Parigi è una zona di spiagge e quindi tiro dritto per il Green Canyon

Qui trovate un poco di informazioni

http://indonesia.travel/en/destination/565/green-canyon

In pratica si sale su delle imbarcazioni sino ad arrivare ad un punto in cui ci si trova in mezzo ad una specie di canyon e una volta là vi forniscono dei giubbotti per nuotare. Io però sono da solo e devo aspettare qualche gruppo che mi prenda con sé, per non dover pagare tutto da solo il noleggio della barca. Riesco ad aggregarmi per poco più di 3 euro

Vecchio 05-07-2015, 23:15   #2
momi20
Mukkista

L'avatar di momi20

predefinito

Non mi fido ad andare in acqua, con me ho tutti i documenti e i soldi e solamente dentro a una sportina di plastica

[YT]http://www.youtube.com/watch?v=Q3v_oC10vEE[/YT]

Una volta rientrato decido di proseguire un po’, a caso

Arrivo fino a qui

Ho attivato il GPS quando ho scattato la foto: se mi spiegate come si fa “leggo” le coordinate, così so dove sono arrivato

Foto dedicata ai miei ex compagni di liceo della sezione F: quest’anno ci siamo ritrovati già 2 volte

Mi fermo un attimo a far controllare l’olio: Tutto a posto e non vogliono nulla

Rientro a Pangadaran

In questo negozio d’occhiali riesco a far riparare la montatura dei miei

Beh, visto che i pantaloncini li ho comprati, bisogna fare almeno un tuffo

Alla sera finalmente capisco perché non riesco a chiamare con la sim indonesiana in Italia: mi hanno fatto una ricarica troppo bassa. Lascio perdere perché skype funziona e di traffico dati non sto consumando nulla.

03-06-15

Avrei voluto arrivare a Labuan costeggiando sempre l’oceano, ma le varie stradine metterebbero a dura prova Thunder, il mio sedere e la mia tabella di marcia: ormai ho deciso, voglio dedicare dei giorni interi anche a Sumatra.

Prima di partire giretto per Pangadaran, ancora addormentata

Il caso è davvero imprevedibile e dire di trovare in Indonesia il Momi Caffè era difficile: Momi è il nome della moglie del proprietario. Gli lascio il mio biglietto da visita

Da questo meccanico plurimarca non posso sbagliare e cambio qualcosa della forcella anteriore

Bandung è enorme, attorno ai 6 milioni di abitanti. Poiché mi ritrovo sulla circonvalazione, anche se ormai è buio, continuo e arrivo fino a Chimai, un’altra città in pratica attaccata a Bandung, però sono già nella direzione per domani. Solo hotel medio alti e alla fine anche la guest house Mary non scherza, 175000 rupie, (12 euro): non si tratta e poi sono quasi le 9 e mezza. Questo è il mio alloggio più caro di tutta la vacanza

Vecchio 06-07-2015, 23:44   #3
momi20
Mukkista

L'avatar di momi20

predefinito

04-06-15

Colazione e scientifica preparazione dell’itinerario

Questa è una delle 2 catene di market onnipresenti in Indonesia

Altra parata

Torno a vedere l’oceano

Un’altro matrimonio

Organizzazione impeccabile

Mi sono fermato a guardare per 10 minuti: impegno tantissimo, ma la possibilità di vedere un gol era davvero remota. Comunque il tutto era corredato di speaker e altoparlanti

Panorama fantastico, ma ricomincia la stradaccia e anche il rumore nella parte anteriore di Thunder. Trovo una camera per 150.000 rupie al resort Cariang e poi vado da un meccanico: stavolta smonta tutta la forcella e cambia uno stelo piegato.

Sempre presenti tracce di una scena attiva

A letto e sento il rumore dell’oceano

05-06-15

Riesco a svegliarmi presto e vado a fare un giro per Sawarna: ieri sera avevo visto arrivare dei ragazzi in moto, ma io stavo andando dal meccanico e alla fine mi ero fermato lungo la strada. Scopro che ci sono un apio di stradine che portano proprio sulla spiaggia, dove c’è proprio una specie di “villaggio balneare”, ovviamente a prezzi davvero bassi.
In gruppo penso si possa arrivare a 80.000 rupie a notte, poco più di 5 euro

Siamo una manciata di turisti e tutti qui a fare la foto ricordo da questa formazione rocciosa

Punk’s not dead

Dai come resort non è poi malaccio

Pausa pranzo/siesta

Alè, altra fermata e stringono lo sterzo…chissà se è finita

Arrivo a Carita e prendo informazioni per un’eventuale tour al Krakatoa, ma è bassa stagione: difficile, se non impossibile trovare un gruppo cui aggregarsi.
Questi ragazzi, di un negozio di magliette, con 2 o 3 parole di inglese, mi indirizzano verso una spiaggia da dove partono delle barche per andare al Krakatoa.

Mi vengono chiesti 250 $ per il noleggio di una barca solo per me, ma non è ben chiaro il trekking che sarà possibile fare dal vulcano, se la zona è praticabile o meno.
Trovo da dormire e in una moschea vicino incontro un tour operator indonesiano che parla un poco di italiano e che mi ripete “Trentatrè trentini vennero giù da Trento…ecc…” sono talmente stupito che non penso a filmarlo.

Dopo cena ci ragiono un’attimo e mi convinco che la cifra è un poco esagerata: prima andrò a Sumatra e poi eventualmente al ritorno valuterò nuovamente la possibilità del giro dal vulcano.

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione