Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-06-2015, 08:44   #1
Mcfour
Il Santo

L'avatar di Mcfour

ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da xr2002 Visualizza il messaggio
Si ma dimentichiamo di dire che la GS1200 è una moto facile che ogni bestia sa guidare e portare al limite. Non IMHO, è un dato di fatto.
Non mi trovi daccordo, il Gs è una moto pesante, con parecchia inerzia, andare al limite significa anche frenare forte e col Gs non è facile, inoltre se valuti male la traiettoria non ha l'agilità per correggere facilmente.
Si è una moto che dà confidenza e sicurezza molto rapidamente, ma è cosa ben diversa che possa essere alla portata di tutti portarla al limite.
Sullo stesso tracciato andavo molto più in scioltezza e con meno fatica col KTM SMT che col GS.
Il Gs a mio avviso è più facile per i neofiti, rispetto a moto con sospensioni tradizionali, sui tratti con curvoni ampi in appoggio dove lo schema di sospensioni consente percorrenze veloci con reazioni più filtrate dalla ciclistica.

Samsung NOTE4
Mcfour non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2015, 09:06   #2
Mr.Eight
Pivello Mukkista

ubicazione: München
predefinito

parole sante...quelle del santo
effettivamente sono passato da poco in GS ed è stata confidenza alla seconda curva
qui basta guardarla la traiettoria e la moto va giù quasi fosse telepatica
ma per la modalità "race" quasiasi mezzo dovrebbe essere guidato come si deve
sono altresì d'accordo che se non vai in pista non serve...per passeggiare e godersi il panorama il GS è una bella moto
Vecchio 07-06-2015, 11:40   #3
Don57
Mukkista doc

L'avatar di Don57

ubicazione: Ispra
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mcfour Visualizza il messaggio
Non mi trovi daccordo, il Gs è una moto pesante, con parecchia inerzia, andare al limite significa anche frenare forte e col Gs non è facile, inoltre se valuti male la traiettoria non ha l'agilità per correggere facilmente.
Si è una moto che dà confidenza e sicurezza molto rapidamente, ma è cosa ben diversa che possa essere alla portata di tutti portarla al limite.
Sullo stesso tracciato andavo molto più in scioltezza e con meno fatica col KTM SMT che col GS.
Il Gs a mio avviso è più facile per i neofiti, rispetto a moto con sospensioni tradizionali, sui tratti con curvoni ampi in appoggio dove lo schema di sospensioni consente percorrenze veloci con reazioni più filtrate dalla ciclistica.

Samsung NOTE4
D'accordo, per la mia discreta esperienza su SMT e R1200R, e minore su GS.

Sullo specifico di spingere su pedane, spostarsi sulla sella, a volte ho la sensazione che discutiamo su ottimizzazioni quando il "nostro" - prego nessuno si senta offeso - livello può includere errori più basilari.
Chi non fa questi errori e va più spedito a volte porta l'argomento per negare l'utilità di spostarsi in sella/portare il peso verso l'interno della curva. L'argomento è ragionevole, considerando le condizioni in cui usiamo le moto (strada con l'obiettivo di rientrare a casa), ma rimane che in strada a volte si vede gente che piega parecchio perché in realtà porta il peso dalla parte sbagliata... no buono...

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione