Imho sono due moto completamente diverse per il salto generazionale che è stato fatto con il nuovo GS, io ho il GS Lc che uso quotidianamente nel traffico, ma uso normalmente nel traffico moto di questa stazza da una vita e sono alto 1,90 m. ed uso la moto senza problemi anche per andare in bagno, ma non tutti si trovano a proprio agio.
Non ho provato la RT, che di base ha lo stesso telaio e motore, ma se la fisica non è un'opinione, ha la ruota anteriore da 16, se non sbaglio, quindi sicuramente un migliore inserimento in curva e più manegevolezza oltre che una migliore protezione aerodinamica, il GS Lc è un tuttoterreno che consente di divertirsi un po anche in off, la protezione aerodinamica con il cupolino originale è scarza, se dovessi tornare indietro lo cambierei all'acquisto per quello maggiorato della ADV o un'altro, il motore rispetto al precedente strilla e fa divertire, il telaio è migliorato e fanno la diferenza, almeno passando dall'una all'altra io ho notato un po di differenza a vantaggio del nuovo.
La moto imho si sceglie per le caratteristiche o per quello che puoi farci o perchè piace, se non vai in off e non ti interessa saltare uno scalino o simili, per me è meglio la RT altrimenti il GS, ma è una scelta personalissima e conviene provarle bene entrambe prima di decidere.
Per l'acquisto io andrei sulla Full optional, perchè se la personalizzi devi fare un'ordine apposito, mentre se cerchi le varie occasioni via internet ne trovi in pronta consegna scontate e puoi ancora trattare sul prezzo, io prima ho sempre avuto moto senza nulla di nulla, niente abs entipattinamento e varie, non mi sono mai interessati e la scelta del GS è stata anche dettata dal fatto di poterli escludere, ma prendendo la full, devo dire che uso ed ho apprezzato ogni cosa, anche accessori tipo l'overdrive, che prima ritenevo assolutamente inutile, per me ne vale la pena.
|