Se per questo anche il 590 ha avuto un miglioramento sul problema display.
Se io dovessi fare una scelta prenderei in considerazione questi elementi :
Garmin :
La garmin ha un software propietario per la gestione delle rotte ,i percorsi .I Waypoint ,sono POI personali ,la registrazione dei percorsi fatti.Questo software e BaseCamp oppure Mapsource. Il 590 ha incluso l'aggiornamento delle mappe a vita ,che per il momento è 4 volte all'anno. Per gli aggiornamenti bisogna usare Garmin Express che tanto ci fa penare ,e su cui trovi in evidenza una discussione. Non hai bisogno di essere collegato ad internet. Le mappe che si trovano sul tuo PC sono la copia di quelle che si trovano nel gps.Questo significa che se esporti una rotta questa verrà eseguita dal gps in modo fedele ,cioè così come la vedi al pc. Quando pianifichi un viaggio lo fai unicamente all'interno di un file ,un file di BaseCamp o Mapsource. Puoi metterci tante rotte e chiamarle A,B,C,D,.........Ed altrettanti POI\Waypoint ( per es un posto che potresti voler visitare e che si trova al difuori della rotta. Una volta trasferita ti basta selezionare quella rotta per seguirla.Non c'è ricalcolo. Puoi farlo anche offline ,mi spiego. Se il tuo è un viaggio di qualche giorno oppure anche di un solo giorno .Puoi trovare nel bauletto un piccolo spazio dove poter mettere ad es un laptop. Io ho un piccolo pc poratile su cui ho solo installato questi software,li uso come cartina ,per intenderci la cartina cartacea è sempre con me,e cambiare rotta o crearne una nuova e trasferirla .In qualsiasi momento ed in qualsiasi luogo.Ti basta il GPS ed il cavo USB
TOTOM
Premetto che non ho un TT.
Ha senza ombra di dubbio mappe più aggiornate . Sono gestite da un software che è Tyre che si basa praticamente su Google Maps. Hai quindi bisogno di internet. Lo pianifichi a casa e lo trasferisci sul GPS. Se ho capito come funziona ,quando trasferisci una rotta trsferisci i punti di quella rotta ,poi il GPS ricalcola .Potrebbe succedere che la rotta pianificata a casa non coincide esattamente con quella ricalcolata.Quindi quanti più POI metti nella rotta tanto più sarà fedele.Però mi sembra che c'è un limite massimo di poi per rotta ,40 ?
Ecco queste sono per me le cose che io personalmente prendo in considerazione. Poi ci sono tante altre pro e contro di uno rispetto all'altro.
E' sempre lì la questione .Dipende dalle tue esigenze .
Per inciso leggo sia per quanto riguarda il 590 che l'ultimo TT il 400 dei giudixzi non completamente soddisfacenti.Ecco perchè per il momento mi tengo il mio 660.