Credo di aver capito che è senza servofreno per cui ho il 100% della potenza frenante anche se il modulatore non funziona più. Se avessi avuto il servofreno mi sarebbe rimasto il 15/20% della potenza frenante, moto praticamente inutilizzabile.
Ho anche pensato di farlo revisionare (se non ricordo male ci dovrebbe essere qualcuno a Rho) ma se trovo il pezzo completo usato ad un prezzo ragionevole, magari mi evito di spendere i soldi di una revisione col rischio di scoprire che non si può far nulla.
G
Gianfal e Lorescuba, vi confermo che ho contattato la ditta di Rho e che revisiona SOLO i moduli di produzione ATE, e non quelli FTE. Il mio e' FTE ed allora ho deciso di scrivere una bella mail a BMW Italia, i cui spiegavo che il problema e' molto diffuso e che BMW dovrebbe "venire incontro" a noi che siamo incappati in questa disavventura....
Mi hanno chiesto targa e telaio x approfondimenti, adesso aspetto che si facciano risentire. Io intendo andare a fondo.
Segnalo a tutti che la "fantomatica" frenata residua (come la chiamano sul libretto di uso e manutenzione) mi ha mollato anche lei, nel bel mezzo del traffico!!!
Comunque di moduli usati sul web non se ne trovano; se qualcuno ne trovasse uno FTE mi faccia gentilmente sapere (ovviamente se non gli serve).
E comunque anche ammettendo di trovarlo pare che la parte elettronica non venga riconosciuta dalla centralina della ns. amata mukka!!!
Mi piacerebbe sapere cosa si prova con la residua..... ovviamente Robertobelloni mi dispiace x quello che stai passando.... ma sono sempre più convinto di aver fatto la scelta giusta cercandola senza sto maedetto ABS.