Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-04-2015, 15:27   #32
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
Messaggi: 2.297
predefinito

Infatti..
Comunque le differenze sono diverse:
Dal 2013 in poi è di serie l'ABS ed è a 2 canali, più evoluto della versione precedente.
Hanno fatto aggiornamenti di contorno al motore (mappature, calotta pompa acqua e altre cose simili, nulla di trascendentale. Almeno all'apparenza.
Dalla nuova gestione elettronica è disponibile a richiesta l'ASC e l' ESA. Prima non esistevano.
Dal 2014 è disponibile anche la "modalità offroad" per l'ABS e ASC.
Sono poi cambiate le sospensioni. Dal 2013 la forcella è una WP da 43, non regolabile (prima era Marzocchi e da 45). Non so il Mono.
E' cambiata la pompa freno anteriore e hanno spostato la posteriore.
Sono cambiati i blocchetti elettrici che ora sono normali (la vecchia pre 2013 aveva quelli "BMW" con le frecce a destra e sinistra). E' cambiato qualcosa nel layout elettrico (evidente la nuova posizione in verticale del regolatore di tensione)
Sempre dalla versione 2013 il cruscotto "base" ha l'indicatore della benzina e la barra della temperatura dell'acqua di serie. Ed è possibile montare i faretti opzional, con la spia nel cruscotto che prima non c'era.
Il computer di bordo, che comprende indicatore marcia inserita, temperatura esterna, consumo medio e istantaneo, cronometro, è sempre opzional. Ma il display ora è intero e visualizza anche la modalità delle manopole riscaldate (prima c'era un deviatore "analogico" a 3 posizioni nel blocchetto, ora un pulsante sequenziale).
Altre cose non le so o non ricordo..
Per le vibrazioni, il fastidio è soggettivo e si presenta sui lunghi tratti autostradali. La moto a 130 fa 5500 giri circa. A 140, 6000 circa. Consiglio di provarla qualche minuto su di una superstrada/tangenziale prima di acquistarla, se la cosa ti preoccupa.
La protezione aerodinamica è migliorabile con uno dei 1000 cupolini after market disponibili. Il serbatoio protegge comunque benino le gambe rispetto alla concorrenza.
Ti consiglio di provare la versione che intendi comprare. Ci sono evidentemente delle differenze tra I vari anni. Lo "stacco" maggiore è il restiling del 2013. Intendo per sospensioni, freni, impianto elettrico, gestione elettronica del telaio.
Nulla che cambi la vita secondo me. Ma in alcuni casi sono ben percettibili.
Mai provata la 660 Yamaha, in nessuna versione. Non saprei che dirti sulle differenze..
Per la Tracer, be, secondo me è più comoda sia di sella che per le vibrazioni, presenti ma molto scarse in confronto alla GS. E il motore va il doppio.
La protezione di serie è simile, ma per me è poco "caricabile" e comunque dimenticati gli sterrati. Le sospensioni sono molto economiche (per me peggio e di quel po' rispetto alla GS, anche se la forcella ha il precarico regolabile ed il mono è scomodo da regolare per la situazione di carico (servea chiave a settore per la molla). Cosa ben poco turistica.
Ah.. L'ho provata naturalmente. Su in due, sul veloce e sullo stretto. Ma non ho potuto fare regolazioni agli ammortizzatori.
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea   Rispondi quotando
 

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:55.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©