Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-03-2015, 15:37   #1
depbear
Mukkista doc

L'avatar di depbear

ubicazione: Milano
predefinito

Moto e tenda=libertà.
La tenda nn è per tutti, quindi ovvio che deve piacerti considerando che in moto nn puoi portarti varie comodità, anche se io carico la mucca a nn finire....vd foto...
In campeggio fai anche facilmente amicizia, initile dirlo.
Ostello è comunqie socievole allo stesso modo, ma io lo amo meno, e il rischio di dormire con uno che russa me li ha sempre fatti evitare.
Il campeggio invece è troppo figo, hai la tua moto li accanto a te, e basta, la tua piazzola, la
Tua tenda, il tuo fornellatto con un'ottima zuppa liofilizzata, chi ti ammazza...
Chiaro se vuoi campeggi economico devi stare alla larga da quei terribili villaggi turistici frequentati da tipi da spiaggia con musica fino alle 2 di notte.
Dipende da tanti fattori ma soprattutto dal viaggio che vuoi fare. Io mi son fatto milano-san sebastian da solo, in solitaria, 16 giorni di goduria assoluta. Unico viaggio in solitaria che ho fatto, solo campeggio e un paio di notti ospite da un amica....
Il ricordo piu bello è proprio l'arrivo in campeggio, dopo ricerche infinite poiche tutto era un po lasciato al caso. Arrivavo, piantavo la tenda, mi facevo una doccia, mi aprivo una birra...bhe spettacolo.
Vai divertiti l'importante è viaggiare, dove quando con chi è secondario

Inviato da myAle
Vecchio 11-03-2015, 16:05   #2
Paolo_yamanero
Mukkista doc

L'avatar di Paolo_yamanero

ubicazione: Salerno
predefinito

Dipende da tanti altri fattori.

Uno dei principali è l'età.
Quanti anni hai?

Io sono andato spesso in tenda ed in moto, e mi sono sempre adattato.
Ma ero più giovane.

Lo abbiamo ri-fatto qualche tempo fa che ero meno giovane ed è stata una esperienza "stancante".

Sul materassino si dormiva male, l'esigenza di "andare in bagno più spesso la notte" era una grossa seccatura...

Noi eravamo in tre, eppure abbiamo avuto, inoltre, la seccatura di non poter "custodire" comodamente le cose. Uscire dal campo per andare a mangiare una pizza significava rimettere gran parte delle cose nelle valigie e portarcele appresso.

Se tu viaggerai da solo, significa che anche se ti allontani dalla tenda per non molto tempo, devi sapere cosa conviene portarsi appresso...

Non so. Io non lo rifarei ....

Oltre agli ostelli, valuta anche i B&B.
Noi abbiamo girato mezza Italia (in un'altro giro) senza mai spendere più di 20,00 euro a notte, prima colazione compresa...
Paolo_yamanero non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione