Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Monocilindrico 650 > F650GS - Dakar - CS - ST - G650GS e Sertao

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-03-2015, 09:49   #1
Simosos
Pivello Mukkista

ubicazione: pz
predefinito

si infatti anche io leggo di gente che ha fatto viaggi impegnativi con questo giessino.
ma ti si è spenta mentre andavi molto piano? magari con una marcia alta?
a me un paio di volte è capitato che andando molto molto piano, nel traffico, causa passeggero e borsone (non da moto), quindi ingombro e scomodità sul sellino, la moto si sia spenta. nel traffico, con le altre auto ecc l'ho riaccesa subito ma si spegneva tirando giù i giri già da 1000.
per arrivare a destinazione quindi dovevo tenere accelerato parecchio e sgasare per non scendere mai sotto i 1500 2000 giri.
poi una volta in una zona calma, spengo, riaccendo aspettando lo spegnimento delle spie e tutto ok.
qui sul forum ho letto che a volte capita se si riaccende la moto senza fare il check completo, ovvero senza attendere quei pochi secondi prima di avviare.
forse è successo anche a te, nella fretta di ripartire e toglierti di impaccio da quella situazione in curva ecc.
come fraduncan anche io ho peccato di inesperienza.

ora ti chiedo io una cosa che non c'entra: mi sapresti dire come è fissato il paraschizzi basso anteriore? grazie mille. ciao!
Vecchio 01-03-2015, 20:53   #2
smat
Pivello Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

Nei primi due mesi mi succedeva che la moto si spegnesse per mia inesperienza. Questa volta pero, come sembra sia capitato anche a te, si riaccendeva ma non restava accesa se non acceleravo. Appena mollavo l'acceleratore la moto moriva.

comunque in effetti ripensandoci, negli ultimi due giorni quando la accendevo, da fredda sembrava che il minimo fosse troppo alto, e adesso stanno cambiando l'intero motorino del minimo. Non so se sia collegato allo spegnimento.

Si, penso che per viaggi lunghi sia un motore ok, la moto consuma poco e non ha poi tanta elettronica, non è molto stressante come mezzo. Non ho letto di nessuno che abbia fatto grandi viaggi col g650gs, ma a quanto mi sembra di capire la f650gs dakar ha una certa reputazione!

ti posso mandare una foto volentieri del paraschizzi in PM quando mi torna la moto, come mai ti interessa in particolare?
smat non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione