R1200R my 2015
Ciao a tutti. Quando hanno presentato questo modello all'EICMA, non mi ha fatto nessun effetto. Ho pensato, non cambierei mai la mia R1200R del 2011 per questa. L'altro giorno sono passato dal concessionario, l'ho vista li fuori, bianca, con quel faro molto MV e quel codino molto Yamaha e ho pensato... Mamma quanto è brutta. Dentro però, l'ho vista in grigio scuro, con le staffe paramotore, le valigie e il supporto per il Topcase e onestamente sembrava tutta un'altra moto. L'ho provata, per oltre 60 km. Impressioni.... Non c'è il telelever e manco me ne sono accorto. Il trasferimento di carico mi è sembrato equilibrato. Gran motore. Se con la mia a basso regime, apro, la moto va. Questa, schizza. Sound: splendido, tanto che l'akrapovic sono soldi buttati. Moto leggerissima, è una piuma. Maneggevole e pronta a tutto. Ho cambiato l'assetto da road a rain (pioveva un pò), non sono cosi manico da accorgermi immediatamente delle variazioni. Insomma. Sono rimasto molto ma molto piacevolmente impressionato.
Voi cosa ne pensate?