Quote:
Originariamente inviata da Carlo
Come previsto, oggi tempo di merda, piove forte e dai 1000 in su nevica
Tra pomeriggio e domani in garage a montare il parabrezza BMW e i para coperchi cilindri sempre BMW
Domani danno tempo in miglioramento, vediamo se vi sono le condizioni per testare il parabrezza
Vi dico appena possibile
|
Compari della RT LC: ecco di seguito la mie prime impressioni:
Dati ergonomici, climatici e varie
- Mia altezza: 182 cm
- Sella normale in posizione alta
- Posizione filo superiore parabrezza in marcia: filo occhi
- temp esterna: 3-6°C
- km percorsi 65 (probabilmente pochi per una significativa valutazione)
- altezza parabrezza copiando la curvatura: 61 cm. misurata sull’asse
- Massima larghezza (linea retta): 60 cm.
- Costo del parabrezza scontato 300 €
I dati sopra riportati unitamente alle foto sotto, ritengo possano essere sufficienti per formulare le prime impressioni circa eventuali miglioramenti ottenuti rispetto al parabrezza originale, pertanto:
- i miglioramenti dei flussi di aria nella zona spalle e parte superiore del braccio, se ci sono, sono di entità poco significativa, o comunque da me non apprezzabili,
- essendo le altezze dei due parabrezza pressochè identiche la posizione degli stessi in marcia è uguale.
Conclusioni: non mi pare che la spesa sostenuta sia giustificabile; bello però il logo BMW RT sul parabrezza, (come il prodotto Wunderlich) che a questo punto resta l’unica nota positiva oltre ad avere un ricambio che prima o poi si potrà utilizzare.
Morale: siamo forse noi che ci facciamo troppe seghe mentali dimenticando che "alla fine della fiera" siamo sempre su una moto? Probabilmente sì
Alla prossima
P.S.: resta comunque una grande moto!!

