Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-01-2015, 10:04   #1
tutmosis
Mukkista in erba

L'avatar di tutmosis

ubicazione: OROBIC CIVIS
predefinito

Io l'ho presa l'anno scorso con 90000 km ora mi sto avvicinando ai 100 senza alcun problema....sgrat sgrat.
Pero' io cambio tutti gli oli ad inizio stagione indipendentemente dal chilometraggio. Al max faro' 10000 km anno.
Vecchio 14-01-2015, 13:28   #2
Daniele Petri
Pivello Mukkista

ubicazione: lucca
predefinito

La mia l'ho presa da concessionario autorizzato BMW che mi ha dato regolare garanzia di un anno su tutta la moto tranne materiali di consumo... i 102000km sono certificati e prima di consegnarmela la scorsa settimana mi hanno detto di aver fatto un accurato pretagliando di consegna.. Penso che la moto sia apposto con il motore, ma la mia è solo pignoleria... cmq grazie mille a tutti...
Daniele Petri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2015, 14:15   #3
Skiv
Mukkista doc

ubicazione: _
predefinito

Io l'anno scorso ho preso la mia con 39000km gli ho fatto subito olio motore, cardano, cambio, cinghia e filtri poi ci ho fatto 3000km.
Questa primavera prima di mettermi in giro farò liquido freni che mi son dimenticato, registrazione valvole e allineamento corpi farfallati e qualche altro controllino generico.
Alla fine che abbia 100000 o 200000 o 2000km gli interventi di manutenzioni ordinari rimangon quelli.
Io non sono uno di quelli fissati con rumorini e vibrazioni, cerco di godermi la moto al meglio e di sicuro non mi metto a smontare cardani o altro se la moto va bene.
Io la vedo così.
Unico problema l'ho avuto con un lavaggio che bagnato il sensore di hall ma una volta asciugato tutto la moto è andata senza il minimo acciacco.
Ho però imparato la lezione, me la lavo "a secco" con lo straccio bagnato e una spugnetta, la lancia non la uso più
Skiv non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione