Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R nineT - Pure - Scrambler - Race - Urban G/S - R12G/S

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-11-2014, 21:28   #1
ilprofessore
Mukkista doc

L'avatar di ilprofessore

ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da henry Visualizza il messaggio
la moto ha 2 anni di garanzia, se hai fatto il primo tagliando sei a posto, devono rimettertela a posto gratis, altrimenti vai in giudizio che pagheranno pure le spese.
La cura del mezzo e' a tuo carico.
Se dimostrano che e' rimasta senza olio e sul libretto di uso e manutenzione c'e' scritto che lo devi guardare, allora possono benissimo attaccarsi e non far passare la riparazione in garanzia.
Quando una moto e' nuova si dovrebbe guardare piu' spesso il livello dell'olio, proprio perche' non la conosci e potrebbe avere un problema (come aveva la mia TDM). Non conta il fatto che le moto precedenti con lo stesso motore non consumavano olio, ogni moto fa storia a se.
Vecchio 30-11-2014, 21:36   #2
Sanny
Mukkista doc

L'avatar di Sanny

ubicazione: PROVINCIA MILANO
predefinito

Quindi potrebbe anche dirgli che lo HA controllato...ha fatto un giro di 300 km e se ne e' mangiato 4 litri...giusto...tanto nessuna moto e' uguale all'altra...

E come dimostrerebbero che non l'ho controllato prima?...o che non l'ho finito in 300 km??...durante il giro??

Metto una webcam...sulla specula e poi uno schermo sul manubrio??
Sanny ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2014, 21:55   #3
papipapi
Mukkista doc

L'avatar di papipapi

ubicazione: Pescara
predefinito

Quoto al 100% ilprofessore
papipapi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2014, 22:38   #4
papipapi
Mukkista doc

L'avatar di papipapi

ubicazione: Pescara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilprofessore Visualizza il messaggio
Se dimostrano che e' rimasta senza olio e sul libretto di uso e manutenzione c'e' scritto che lo devi guardare, allora possono benissimo attaccarsi e non far passare la riparazione in garanzia.
Quando una moto e' nuova si dovrebbe guardare piu' spesso il livello dell'olio, proprio perche' non la conosci e potrebbe avere un problema (come aveva la mia TDM). Non conta il fatto che le moto precedenti con lo stesso motore non consumavano olio, ogni moto fa storia a se.
x@ Sanny

Penso che ti riferisce a quello che a scritto il professore, se così fosse è tanto chiaro ed in più ti posso aggiungere "mi auguro di no" che sicuramente la risposta di bmw sarà che il controllo dell'olio rientra nella normale prassi di un buon utilizzo della moto
papipapi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2014, 22:39   #5
rasù
Kappista doc

L'avatar di rasù

ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
predefinito

Quote:
Se dimostrano che e' rimasta senza olio e sul libretto di uso e manutenzione c'e' scritto che lo devi guardare, allora possono benissimo attaccarsi e non far passare la riparazione
Il tuo avvocato dirá che l'olio era stato controllato come da libretto e che il consumo anomalo si é verificato dopo l'ultimo controllo e tanti saluti.
L'unico modo per perdere una causa del genere é darsi la zappa sui piedi con le proprie dichiarazioni.

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Vecchio 30-11-2014, 23:43   #6
Sanny
Mukkista doc

L'avatar di Sanny

ubicazione: PROVINCIA MILANO
predefinito

ok papi non ci capiamo...non importa...capita!
Sanny ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2014, 22:55   #7
henry
Mukkista doc

L'avatar di henry

ubicazione: HONDA VFR 1200 DCT
predefinito

Quote:

La moto e' nuova e ha 6000 km. quindi in garanzia, la casa risponde e sistema il mezzo, a meno che per esempio non possa dimostrare che il motore e' stato manipolato da operazioni fatte da personale non bmw ufficiale. Ma vi immaginate che danno di immagine se BMW non rispondesse, BMW che e' famosa per la propria assistenza? Il problema potrebbe essere un altro (sono malizioso perche' e' successo a me), immaginiamo che il concessionario, sicuro del fatto che le moto nuove vanno bene, avesse fatto richiesta di riparazioni in garanzia su un certo numero di moto, fra cui anche quella dell'amico, ora non potrebbe passare di nuovo in garanzia qualche lavoro appena fatto, evidente, ecco quindi il tentativo di accollargli un po' di spese. Fantasia, dietrologia, fate voi, una ventina di anni fa ebbi un grosso problema al cambio di una macchina dopo circa 8 mesi dall'acquisto, il concessionario non voleva passarmela in garanzia adducendo mie presunte irregolarita' (danni) nell'uso, portai l'auto da un altro concessionario un po' lontano e feci provare il mezzo, il guasto fu' rilevato e passato in garanzia, al momento del ritiro chiesi perche' il precedente concessionario non la aveva voluta passare e il capomeccanico mi racconto questo fatto, probabilmente l'auto risultava gia' riparata per un guasto al cambio, e di fronte alla mia firma avrebbero stornato la riparazione in garanzia al primo concessionario. State attenti, dietro le vendite ci sono cose stranissime, per essere cortese.
henry non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione