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			30-11-2014, 20:59
			
			
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			#1
			
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			 Mukkista in erba 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 18 Oct 2011 
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				Riposo Invernale staccare batteria
	
                         
			 
			
		
		
		
			
			Ho la moto ferma da un mese e visto che ho sospeso l'assicurazione e per evitare problemi di partenza in primavera vorrei staccare la batteria, è una buona abitudine? premetto di non avere l'assicurazione attiva quindi la moto la riprenderò ad aprile 
 
ho cercato ma non ho trovato discussioni o guide a riguardo..
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				R1200GS LC my 2014 
 
Ex R1 2002 -- Ex Street R 675 2009
			 
		
		
		
		
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			30-11-2014, 21:04
			
			
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			#2
			
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			 Più scemo di tutto doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Non è necessario. 
Collegala ad un mantenitore e stop. Io faccio così da sempre, la batteria della ghisa è su dal 2004.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				58 sempre nel cuore.
			 
		
		
		
		
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			30-11-2014, 21:10
			
			
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			#3
			
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			 Pivello Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Stessa cosa mantenitore e la batteria non la stacco mai perfetta da più di 5 anni
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			30-11-2014, 21:12
			
			
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			#4
			
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			 Mukkista logorroico! 
			
			
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  superteso
					 
				 
				Non è necessario........Io faccio così da sempre, la batteria della ghisa è su dal 2004. 
			
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Anche se il mantenitore lo colleghi una volta la settimana va bene uguale?
		  
		
		
		
		
		
		
		
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			30-11-2014, 21:14
			
			
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			#5
			
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			 Più scemo di tutto doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 07 Apr 2008 
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			Alcuni dicono così..... io lo collego ad ottobre e lo stacco a marzo.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				58 sempre nel cuore.
			 
		
		
		
		
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			30-11-2014, 21:28
			
			
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			#6
			
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			 Guest 
			
			
			
			
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			Q8 super tesò...con mantenitore di  carica lidl.
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			30-11-2014, 22:59
			
			
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			#7
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista in erba 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 06 Mar 2009 
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			Non basta staccarla, devi dargli una ricarica ogni 3 settimane o ogni mese o collegarla ad un mantenitore di carica. 
La batteria scollegata dopo un po va in una lenta autoscarica e poi va in solfatazione, il primo anno potrebbe reggere, il secondo la butti e la devi sostituire. 
A me personalmente non piace l'idea di lasciare collegata sempre la batteria ad un'apparato elettrico, la batteria in  ricarica produce gas e potrebbe essere pericoloso, per questo preferisco dargli una ricarica ogni tre settimane. 
Ma la soluzione migliore sarebbe un'altra, accendere la moto ogni tre settimane e portarla in temperatura, meglio se si fa anche un giro dell'isolato dando un a sgassata. 
Oltre che ricaricarsi ed andare a posto la batteria,  si mantiene in efficienza tutta la moto, rimanendo ferma senza prendere degli accorgimenti si creano delle microparti di ruggine sui cilindri ed in altre parti della moto, per questo quando si riprende dopo un lungo periodo di fermo, sembra addormentata, deve smaltire queste parti di rugine, per qiuesto ha bisogno di fare una specie di piccolo secondo rodaggio, lo stesso vale per tutte le altri componenti, catena, freni ecc...., il sitema migliore è dedicargli una mezzora ogni tre settimene o un mese, metterla in moto, portare il mkotore in temperatura e, se possibile, farci un giretto.
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			30-11-2014, 23:03
			
			
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			#8
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			boh...a me dopo due anni sono da buttare...e la tolgo e la metto col mantenitore....e ho preo la yuasa originale e la concorrenza...2 anni...poi la devo cambiare...ma che batterie avete che durano cosi' tanto...
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				ktm 660  lc4 2003  motard
			 
		
		
		
		
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			30-11-2014, 23:08
			
			
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			#9
			
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	| 
			
			 Più scemo di tutto doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Yuasa gel.              .
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				58 sempre nel cuore.
			 
		
		
		
		
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			30-11-2014, 23:17
			
			
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			#10
			
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	| 
			
			 Mukkista in erba 
			
			
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  Attentatore
					 
				 
				boh...a me dopo due anni sono da buttare...e la tolgo e la metto col mantenitore....e ho preo la yuasa originale e la concorrenza...2 anni...poi la devo cambiare...ma che batterie avete che durano cosi' tanto... 
			
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 Stranissimo, la Yasua che avevo sulla mia precedente moto andava benissimo dopo 6 anni fino a che non la ho venduta, probabilmente dipende dal mantenitore, se non vanno bene hanno delle correnti spurie che fanno dei danni, io uso la moto quotidianamente ogni giorno dell'anno, ma ho le batterie della barca che rimangono ferme diversi mesi l'anno, dando una carica ogni mese, sono batterie da 100 AH., le ho cambiate dopo 7 anni, prudenzialmente, ma andavano ancora bene, solo che una era andata un paio di volte a terra e l'altra si era rovesciata perdendo una buona parte dell'acido, altrimenti starebbero ancora li.
		  
		
		
		
		
		
		
		
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			01-12-2014, 00:20
			
			
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			#11
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			7 anni una batteria è una specie di record! Quando durano quattro, cinque anni hanno già fatto il loro dovere.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
			 
		
		
		
		
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			01-12-2014, 07:27
			
			
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			#12
			
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	| 
			
			 Mukkista in erba 
			
			
			
				
			
			
				 
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			2009/2014 mai usato un mantenitore, ma come dice Fletcher una volta al mese un giretto e si mantiene tutto al 100% 
 
 
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				__________________ 
				R 1250 GS Rallye, R1200GS MY 2015, R1200GS 2009, R1200GS 2007, R1100S
			 
		
		
		
		
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			01-12-2014, 09:04
			
			
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			#13
			
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	| 
			
			 Mukkista in erba 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Esperienza personale: 
- Ve chia moto Triumph Street mai staccata dal 2009 al 2014 ma utilizzata al max ogni mese almeno una volta anche d'inverno e la batteria mai cambiata 
- Auto Renault del 2007, cambiata quest'anno in via precauzionale in quanto la sto usando ogni 15 giorni 
 
Ma sulla nostra moto la batteria è sotto il serbatoio? Se volessi metterla sotto mantenitore va staccata dal l'impianto elettrico? 
Esist una guida x smontala??
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				R1200GS LC my 2014 
 
Ex R1 2002 -- Ex Street R 675 2009
			 
		
		
		
		
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			01-12-2014, 10:05
			
			
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			#14
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
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			....primo non serve staccarla, 
....secondo esiste libretto istruzioni a corredo moto !
    
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				......ADV 1250 Grigiona......la storia continua !!!
			 
		
		
		
		
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			01-12-2014, 10:08
			
			
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			#15
			
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			 Pivello Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 12 Mar 2014 
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			...a volte trovi tutto proprio dove meno te lo aspetti   
tipo sul libretto della moto a pagina 130
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Marco 
R1200GS LC my14 Thundergray 
Street Glide Special my20 VividBlack
			 
		
		
		
		
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			01-12-2014, 10:19
			
			
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			#16
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			....mantenitore...e non stacchi niente..  !!!
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Ex R1200Gs 09 Black  
Ex R1200Gs 30th ANNIVERSARY 
R1200Gs LC Black
			 
		
		
		
		
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			01-12-2014, 11:01
			
			
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			#17
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			mantenitore di carica per tre o quattro giorni ogni tre o quattro settimane. 
l'unica accortezza e' non tenerlo collegato in presenza di temporali con forti fulmini soprattutto se si fa il collegamento dallo spinotto DIN passando tramite gestione canbus. 
io personalmente bypasso il canbus e collego direttamente alla batteria. 
 
staccare la batteria non risolve niente, tanto bisogna ricaricarla ugualmente
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"
			 
		
		
		
		
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			01-12-2014, 21:36
			
			
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			#18
			
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			 Mukkista in erba 
			
			
			
			
				 
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			Io ho appena preso una caricabatterie della Ctek, il 5.0, non per la moto ma per le batterie della barca, salvo complicazione la moto la uso regolarmente tutto l'anno, ma tra gli accessori disponibili ha uno spinotto con la presa accendisigari di due dimensioni, per quello tradizionale e quello pèiù piccolo per il canbus. 
Viene fornito con uno spinotto a cui si collegano due prolunghe, una cone le classiche pinze e l'altra con due occhielli, credio sia fatto proprio per la moto, si montano gli occhielli alla batteria e si mette da una parte lo spinotto, al'ìoccorrenza si tirsa fuori, si toglie il tappo di protezione e si collega il caricabatterie.
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			01-12-2014, 22:06
			
			
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			#19
			
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			 Guest 
			
			
			
			
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	Quote: 
	
	
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				 si creano delle microparti di ruggine sui cilindri ed in altre parti della moto, per questo quando si riprende dopo un lungo periodo di fermo, sembra addormentata, deve smaltire queste parti di rugine, per qiuesto ha bisogno di fare una specie di piccolo secondo rodaggio, lo stesso vale per tutte le altri componenti.
			
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 "Questo non creto"    magari forse dopo diversi anni, non qualche mese.
 
inviato da topakaz
		  
		
		
		
		
		
		
		
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			01-12-2014, 22:30
			
			
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			#20
			
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			 Mukkista logorroico! 
			
			
			
			
				 
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			Avendo il mantenitore originale ho notato che esegue un ciclo di ricarica, si ferma sul display esce la scritta "nessuna batteria collegata" dopo un certo tempo, riparte il ciclo di ricarica 
Essendo stordito sono rimasto a controllare due cicli di ricariche, dopo la seconda tutto soddisfatto sono andato a dormire 💤💤
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			01-12-2014, 23:39
			
			
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			#21
			
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			 Mukkista in erba 
			
			
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  paolo1967
					 
				 
				"Questo non creto"    magari forse dopo diversi anni, non qualche mese.
 
inviato da topakaz  
			
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 3-4 mesi, ovviamente sono particelle infinitesimali, per evitarlo ci sono due sistemi, esistono degli spray con oli specificida spruzzare nei condotti dell'aspirazione prima di fermare il motore, in alternativa si svitano le candele, si versa un po di olio motore con una siringa nei cilindri, si fa girare un po a vuoto il motorino d'avviamento perchè l'olio vada ovunque e si riavvitano le candele senza stringerle, prima di riavviare dopo il fermo, si svitano le candele, si fa girare a vuoto il motorino, in modo da eliminare l'lio versato, si riavitano stringendo e si riparte. 
Quando il fermo è lungo sarebbe una buona norma far girare ogni tanto il motore per evitare di dannegiare le fasce, comunque la cosa migliore da fare IMHO è sempre mettere in moto e farsi un gireto.
		  
		
		
		
		
		
		
		
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			01-12-2014, 23:56
			
			
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			#22
			
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	| 
			
			 Mukkista in erba 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 06 Mar 2009 
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					Originariamente inviata da  Lucky59
					 
				 
				7 anni una batteria è una specie di record! Quando durano quattro, cinque anni hanno già fatto il loro dovere. 
			
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 Dipende dalle batterie e da come viene curata la manutenzione, i livelli qualitativi e la durata si è molto elevata, per una batteria commerciale più o meno la durata è quella, una batteria di qualità dura molto di più. 
Una batteria da auto può arrivare a durare tranquillamente 10 anni senza dare un problema, sulla mia vechia moto a sei anni di distanza andava benissimo e poi ho venduto la moto, ma si sente di durate tranquillamente superiori, sempre però tenedola sempre in carica se il mezzo non viene utilizzato costantemente, basta semplicemente collegarla ogni mese ad un caricabatteria. 
Ma questo con la Yasua originale, nel caso mio utilizzando ogni giorno la moto, salvo casi eccezionali tipo pioggia, le batterie di altri marchi mi hanno sempre dato dei problemi e sono durate poco, anche perchè vista la cilindrata e le dimensioni ridotte della batteria, sono proprio al limite. 
Come appassionato di nautica ed in barca è un problema a cui bisogna stare molto attenti, per ovvi motivi, una batteria che fa cilecca e non consente l'avviamento in mare, lasciandoti li è un bel casino. 
Durante il fermo invernale si deve curare attentamente la manutenzione e le ricariche sistematiche, altrimenti all'inizio della stagione devi cambiarle, ma se si cura regolarmente la manutenzione vai avanti per diversi anni senza problemi.
		  
		
		
		
		
		
		
		
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			03-12-2014, 21:04
			
			
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			#23
			
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			 Pivello Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
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			In qualche post ho letto che il mantenitore bmw grigio non viene riconosciuto dalla centralina del my2015..sapete dirmi se è vero?
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				effe800giessetripleblack/erre1200giesse-elleci-duemilaquindici
			 
		
		
		
		
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			04-12-2014, 16:02
			
			
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			#24
			
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			 Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 08 Sep 2009 
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			Mai usato mantenitore di carica e mai staccato la batteria. 
Ogni 1 / 2 settimane, un giretto intorno all'isolato di casa e via!   
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				EX felice possessore di una mukkona GS1200 MY2010 e LC 2014!...........ora "chissà"?
			 
		
		
		
		
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			09-12-2014, 00:51
			
			
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			#25
			
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	| 
			
			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 06 Mar 2014 
				ubicazione: tarvisium me genuit, patavi rapuere, tenit nunc tergestum 
				
				
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			Da quando sono entrato nel mondo bmw (cara vecchia "cinghiala" f800st) il mantenitore di carica è il mio più fedele alleato!  Con la LC mai più di 1 settimana di fermo... Ma il mantenitore mi aveva garantito perfetta batteria sul vecchio mezzo che era restato fermo per lungo tempo. Se si equipaggia il DWA poi, a mezzo fermo l'assorbimento di corrente ancorché minimo rende il mantenitore ancora più opportuno. 
Mantenitore +++
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				ora r1200gs MY16 traipòlblek; prima alcune altre.
			 
		
		
		
		
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