Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R nineT - Pure - Scrambler - Race - Urban G/S - R12G/S

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-11-2014, 00:24   #1
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mambo Visualizza il messaggio
Rasù...ma che c'entra il funzionamento della spia dell'olio... con la NineT.....che non ce l'ha ???

Se la nineT è come il GS bialbero (e non comprendo il motivo affinché non sia così visto che il motore è il medesimo) di segnalazioni ne ha ben DUE:
1- Classica segnalazione con spia rossa che segnala PRESSIONE insufficiente
2- ampollina olio che compare quando il LIVELLO è in prossimità del minimo. Congiuntamente a questa compare anche la segnalazione "check OIL " sul computer di bordo.

Quindi il funzionamento della spia c'entra eccome perché se funzionanti avrebbero segnalato per tempo un'anomalia in tal senso.

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
Vecchio 29-11-2014, 01:46   #2
bonf69
Pivello Mukkista

ubicazione: roma
predefinito

Sulle colpe o meno di verifica livello, col senno di poi potrei fare un "mea culpa" con l'attenuante delle precedenti esperienze, con identici motori su estetiche diverse, consapevole di avere una moto nuova con motore nuovo e che non mi avrebbe mai dato "problemi" di questo tipo, con la conseguenza che non avrei mai controllato in modo maniacale il livello dell'olio, fermo il fatto che essendo sempre sporco il minimo, avrei comunque erroneamente valutato di avere in un motore nuovo una carenza di 0,5 kg e non di 4kg..
Non solo, Stabilito dalla stessa bmw che non esiste una spia di livello, ma qualcosa legato alla pressione, utile o meno che sia, non ha funzionato e devo sempre riferirmi alla mia valutazione che posso non essere in grado di fare correttamente.
Detto questo, per rientrare un po' nell'aspetto tecnico -peraltro difficile- mi/vi chiedo ancora una volta,lasciando perdere l'elettronica che non ha funzionato: Quanti di voi, soprattutto possessori di nine t, hanno percorso 6000 km (7000 meno i famosi primi 1000) consumando 4kg d'olio. È un consumo normale? Ad esperienza di molti di voi sembrerebbe di no. E poi: mi spiegate Perché il motore nuovo consumerebbe di più se i primi 3/4000 km sono stati percorsi a nr di giri moderati, e nel mio caso con percorrenze medie di 30/40 km al giorno in città.
bonf69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2014, 09:33   #3
mambo
Mukkista doc

L'avatar di mambo

ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
Se la nineT è come il GS bialbero (e non comprendo il motivo affinché non sia così visto che il motore è il medesimo) di segnalazioni ne ha ben DUE:......
non sei il solo a non comprendere il motivo di tale downgrade....ma che piaccia o meno, la spia sulla nineT non c'è...

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione