Quote:
Originariamente inviata da paolo b
Meritino cosa? L'esenzione dal bollo se hanno più di 20 e meno di trenta, quindi una maggiore possibilità di "sopravvivere" fino all'esenzione? Alla fine si riduce a questo.. ma se poi gli stessi che fanno le liste iscrivono ai Registri (e di conseguenza "agevolano") anche mezzi che non sono in lista.. torni daccapo.
Ed è esattamente quello che è successo, mi pare.. quindi tanto affidamento su questi "esperti" non lo farei.
|
scusa il quote ma rispondo a tutto...
Proviamo a dimenticare la parola "storiche" (che vuol dire tutto e niente) e ragioniamo solo sull'"interesse collezionistico" (che forse aiuta un pochetto di più, almeno nei termini).
Certo, parlo di veicoli che meritino la conservazione e che vengano agevolati nella stessa.
Se hai un veicolo davvero "meritevole", ti aiuto nella sua gestione togliendoti il bollo. Se è solo "vecchio", ti aiuto comunque ma con un bollo ridotto, a scalare, perché suppongo che tu non sia un collezionista e che di questi veicoli "vecchi" ne farai un uso maggiore se non continuativo.
Ovvio che, come ho scritto, la commissione chiamata a decidere la lista debba essere di esperti veri e non di affaristi come gli attuali. Riformare gli enti sarebbe la prima cosa da fare, ma mi sembrava di averlo già fatto notare parlando di Tabucchi. Per rispondere a daniele qui sopra, i personaggi inutili è ovvio che li rottamerei insieme alle Duna...
(Torno a dire che capisco che qualcuno si sentirà colpito nell'onore, ma io sono ayatollah, altro che talebano, delle K salverei solo la K1...

)