Quote:
Originariamente inviata da Fabri_Basic
Beh non che al nord siano tanto migliori le strade statali, mi vuoi dire ad esempio che Lecco-Sondrio non ha buche?...vorrei proprio capire dove sono tutte queste pessime strade da noi! si, alcune saranno vecchiotte ma non da impedire qualche giro veloce (magari è questione di manico).©.
|
ecco, lo sapevo che sarebbe arrivato il patriota……….forse sarà solo questione di sapere prima dove andare…ad esempio….la Lecco-Sondrio ( che ho fatto questa primavera e non mi sembrava così disastrata) ,io che non ci sono molto lontano…..non la considererei , motociclisticamente parlando, una bella statale da fare…….
Quote:
.Palermo tipo Beirut? fai un giretto a Quartoggiaro o a Macciachini!!! .
|
anche in questo caso stai travisando…….di certo se venissi a Milano per la prima volta e volessi visitare la parte vecchia, storica…….non andrei nei quartieri da te citati che anche se poco belli sono meno fatiscenti di quelli che ho visto io
Quote:
immondizia nel catanese? mmmm diciamo che forse avete scartato i comuni meno virtuosi, non siete di certo stati a Trecastagni o Zafferana o Mascalucia..
|
Sei ancora in errore…...ci siamo passati lasciando Catania per andare a prendere la SP Mareneve ed in effetti quella zona era diversa…….non a caso io ho parlato di Adrano…che si trova dall'altra parte dell'Etna
Quote:
vi siete scordati che qui siamo in Africa, sottovalutare il clima è un errore da neofiti, ad ogni modo meglio il caldo che le stragi dovute alle alluvioni nel perfettino e pulito nord dove non ci saranno ecomostri come alla Scala dei Turchi ma non sanno neanche mettere in sicurezza i centri abitati dalle alluvioni perchè preferiscono fregarsi i soldi!
|
Non ho scordato che siete quasi in Africa ( dove peraltro ho trovato a suo tempo un caldo più secco ) e nemmeno sottovalutato……..avevo solo sperato di non trovarlo ed a quanto mi risulta è abbastanza inusuale anche per voi……
Sul fatto delle alluvioni stenderei un velo pietoso.
Il nord è tutt'altro che perfetto ma tutti hanno degli scheletri negli armadi…quindi…lascia perdere…
Quote:
sei la prima persona che sento lamentarsi della Sicilia, forse non è il genere di viaggio che fa per te...di certo se fosse solo come dici tu non ci sarebbero tanti altri utenti di QdE od altri motociclisti che scendono 1-2 volte l'anno quando organizziamo...
Cmq prima di chiudere la moto per il freddo inverno nordico, ti consiglio di andare nella SEZIONE GIRI DEL SUD e vedere bene cosa è la Sicilia dove si gira in moto 365gg l'anno!
P.S. Oh non te la prendere...nulla di personale!
|
C'è sempre la prima volta………magari quelli che scendono lo fanno per la simpatia delle persone e per farsi delle sane abbuffate…….di certo se ci tornassi non lo farei per fare dei giri in moto…per quelli me ne vado altrove….sai com'è…io non ho il manico anche se la moto mia non và mai in letargo per il freddo nordico…nonostante in quel periodo ci siano cose più intelligenti da fare.
P.S meno male che non c'è niente di personale………..altrimenti mi avresti dato del razzista
PPS capisco l'intervento a difesa della tua terra ma lo trovo tardivo ….mi avrebbe fatto molto più comodo all'inizio del thread quando ho scritto dove pensavo di passare e cercavo consigli a tal proposito