Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-10-2014, 23:10   #11
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 12 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luponero Visualizza il messaggio
C'è da chiedersi perchè le case continuano a fare bicilindrici di elevata cubatura.
Per avere motori realmente distinguibili gli uni dagli altri caratterizzando come non mai il proprio prodotto.
Praticamente una abnorme quantità di aziende motociclistiche non convenzionali fanno leva sui propri bicilindrici: Ducati, BMW, Guzzi, KTM, HD, Aprilia, Morini.

Decisamente meno personali i prodotti della concorrenza a 4 cilindri, più o meno tutti uguali, eccezion fatta per MV Agusta e pochi altri forse.

Checché se ne voglia dire il biclindrico, oggi, con tutti i suoi pro e i contro è uno dei motori che più si presta ad una molteplice varietà di utilizzo: dalle moto da turismo evoluto a quelle da competizione, passando per l'enduro.
Cosa che non si può dire delle alternative a quattro cilindri padrone di ambiti decisamente più segmentati e meno polivalenti.

Ultima modifica di chuckbird; 16-10-2014 a 23:13
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
 

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:15.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©