Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-10-2014, 01:03   #1
Tommasino
Mukkista doc

L'avatar di Tommasino

ubicazione: Padova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
Mah... io ho fatto l'itinerario classico: Trondheim, Atlantic Road, Trollstigen, Geiranger... e non è che mi sia venuto da gridare al miracolo...

Sai quanto è più bello e vario l'Appennino tosco-romagnolo che divide me da te, senza andare a pescare le Dolomiti?
Non sono stato a Capo Nord, ma ho girato nei luoghi da te citati qua sopra e se non ci fossi stato mi sarebbe sempre rimasta la curiosità di sapere quali panorami avrei perso.
Che poi fatto il Pordoi il Sella e i vari passi dolomitici, magari più di una volta e magari di domenica con intutati e altri spericolati moto muniti, cambiare i panorami sicuramente non può che essere positivo
Vecchio 11-10-2014, 15:44   #2
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tommasino Visualizza il messaggio
Non sono stato a Capo Nord, ma ho girato nei luoghi da te citati qua sopra e se non ci fossi stato mi sarebbe sempre rimasta la curiosità di sapere quali panorami avrei perso.
Che poi fatto il Pordoi il Sella e i vari passi dolomitici, magari più di una volta e magari di domenica con intutati e altri spericolati moto muniti, cambiare i panorami sicuramente non può che essere positivo
Confesso che la curiosità sarebbe rimasta a vita anche a me, e anche solo per questo il viaggio è stato importante. Però, una volta tolta la curiosità, è indubbio che dalle nostre parti ci sono panorami di gran lunga più belli (dai, siamo seri... il Trollsigen somiglia allo Stelvio ed è una cagata... il suo bello è solo che è a duemila chilometri da casa... ), che sono godibili da chiunque senza tutti i disagi che comporta la Scandinavia, dai costi alle distanze, per non trascurare il meteo.
Però ribadisco di essere contento di aver fatto quel viaggio perché la consapevolezza di quello che ho appena scritto, per quanto del tutto soggettiva, senza aver visto coi miei occhi non ce la avrei mai avuta.
Vecchio 12-10-2014, 10:20   #3
CAINO
Guest

predefinito

C'è anche chi sale a Nordkapp solo pochissime ore (21:30 - 02:00) per attaccare una figurina che alimenti il ricordo di una amicizia vissuta senza limiti e che non avrà mai fine.

Se volete farvi una idea del perché la Norvegia (grazie all'amico Paolo2145 esperto della Scandinavia) nei filmati seguenti troverete angoli sconosciuti ai più perché fuori dalle mete tradizionali; parecchi sterrati e passi montani innevati del sud.

Buona visione

Part 1

Part 2

Part 3

Part 4

Part 5 and final

Ultima modifica di CAINO; 14-10-2014 a 08:44
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione