Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-01-2006, 16:22   #1
mototour
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da raoul_p
Tra Aprile e Maggio ci andrò per farmi qualche giorno di ferie in moto con la ragazza ...qualcuno sa consigliarmi itinerari entro e fuoristrada adatti ad un GS ??
Entro: da Portoferraio direzione Procchio poi Marciana Marina (una "chicca" che vale una sosta con passeggiatina sul lungomare), Marciana (fraz. Poggio vai al ristorante "Publius" a mangiare il pesce come si deve, bellissimo panorama) poi verso il monte Capanne, sosta, prendi la cabinovia che ti porta in cima al monte, scatta belle foto panoramiche dall'antenna sulla sommità del monte, scendi, direzione Capo S.Andrea poi Pomonte, Fetovaia (spiaggia bellissima), Cavoli, Marina di Campo e chiudi il giro ritornando verso Marciana Marina (bella strada panoramica con belle curve).
Strade belle, discretamente asfaltate. Occhio al tratto Procchio-Marciana Marina, l'asfalto in certi punti è un po' rovinato, in altri liscio come un biliardo ma un po' scivoloso quindi consiglio una velocità da "passeggio" e non da GP, anche perché quando arrivi a Marciana Marina, se la giornata è limpida, riesci a vedere il "dito" della Corsica.....
La prossima estate ci ritornerò per il terzo anno di fila, chissà perché....

Vecchio 24-01-2006, 16:32   #2
RAVLER
Mukkista doc

L'avatar di RAVLER

ubicazione: Sasol
Talking

Grazie Mototour.........erano proprio le indicazioni che cercavo.........i posti giusti per viaggiare e mangiare!!!!!! Non vedo l'ora di partire
Vecchio 24-01-2006, 16:33   #3
mototour
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da raoul_p
Grazie Mototour.........erano proprio le indicazioni che cercavo.........i posti giusti per viaggiare e mangiare!!!!!! Non vedo l'ora di partire
Se hai pazienza fino a domani ti posso dare nomi, telefono e coordinate Gps, se lo usi.

Vecchio 09-03-2006, 20:31   #4
kingstone
Mukkista in erba

L'avatar di kingstone

ubicazione: Canavese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mototour
Se hai pazienza fino a domani ti posso dare nomi, telefono e coordinate Gps, se lo usi.
se mi mandi qualche punto gps mi fai un piacere.
Domanda: in una settimana di vacanza all'elba con la moto ad aprile, corri il rischio di annoiarti a rifare le stesse strade oppure è l'ideale?
Vecchio 09-03-2006, 21:32   #5
mototour
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kingstone
se mi mandi qualche punto gps mi fai un piacere.
Domanda: in una settimana di vacanza all'elba con la moto ad aprile, corri il rischio di annoiarti a rifare le stesse strade oppure è l'ideale?
Mi dai due giorni? Sono parecchio impegnato in questo periodo.....
Annoiarti? Non credo, certo che se fai solo strade asfaltate il rischio di fare almeno due volte la stessa strada è pressoché totale in una settimana però non penso proprio che ad Aprile (meglio se verso la fine del mese) tu voglia stare tutto il giorno in moto, anzi.....

Vecchio 09-03-2006, 21:37   #6
kingstone
Mukkista in erba

L'avatar di kingstone

ubicazione: Canavese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mototour
Mi dai due giorni? Sono parecchio impegnato in questo periodo.....
Annoiarti? Non credo, certo che se fai solo strade asfaltate il rischio di fare almeno due volte la stessa strada è pressoché totale in una settimana però non penso proprio che ad Aprile (meglio se verso la fine del mese) tu voglia stare tutto il giorno in moto, anzi.....
prenditi il tempo che vuoi io ho intenzione di andare dal 22 al 30 Aprile e spero di beccare anche qualche bella giornata per prendere un pò di sole
ciao

Ultima modifica di kingstone; 09-03-2006 a 21:40
kingstone non è in linea  
Vecchio 10-03-2006, 17:10   #7
toskmw
Guest

predefinito

aprile e' un po' presto..e' un mese piuttosto piovoso in toscana..io farei maggio..a maggio faccio sempre i primi bagni a torremozza o calaviolina o al giglio (molto carina) o all elba..L elba soddisfa tutti i palati, ci sono i fan dell spiaggie di lacona, quelli di capoliveri, quelli della costa occidentale e quelli che vanno solo per trekking..io preferisco la zona di marciana, dalla paolina a s.andrea..

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione