Ottima l'idea di riempire il manubrio col silicone! Questi sì che sono importanti contributi! Anche se io avverto vibrazioni al manubrio solo a partire dai 150-160kmh (ma di solito vado al massimo a 140kmh).
Ora do il mio contributo piccolino: mai sentito formicolii e soprattutto perdita della sensibilità (che fa tanto pensare al tunnel carpale),
ma mi si formavano dei dolori lungo pollice, polso (parte bassa) e all'interno della mano (come se affaticata dalla stretta di manopole dal diametro troppo ridotto). Questo quasi esclusivamente sulla destra.
E aumentava facedo strade impegnative, dove quindi stringevo di più ma soprattutto frenavo di più. Infatti a darmi molto fastidio era la posizione del pollice.
Io ho risolto mettendo quella paletta sulla manopola del gas per accelerare usando il palmo della mano (4 euro al carrefour).
Nelle lunghe percorrenze la mano è praticamente solo appoggiata. Anche nei piccoli tratti (se non si ha la guida particolarmente cattiva) è utile e non da troppo fastidio.
L'unica pecca è nella frenata: lo spazio dove la mano può appoggiarsi per tenersi è più ridotto e inoltre qualche volta si accelera inavvertitamente.
Adesso invece sto cercando di risolvere un serio problema alla zona alta della schiena (altezza spalle) perchè trovo che il manubrio sia troppo lontano e le braccia troppo distese.
Ho ordinato una prolunga da 20mm per i riser. Per ora non ho voluto esagerare, anche se temo che il problema si risolva del tutto solo con dei riser che avvicinano altre ad alzare (ma temo che poi ,a fine corsa, mi tocchino le manopole sul serbatoio).
Devono ancora arrivare e poi vi farò sapere.
ps: gs1200 adv del 2011 e io sono alto 1,84. Uso la sella in posizione bassa, per ora.
Penso che per i viaggi dovrei metterla in posizione alta, ma così occorreranno gli alza-riser da 40... no?
|