Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-09-2014, 14:57   #1
Sandrin
Mukkista doc
 
L'avatar di Sandrin
 
Registrato dal: 23 Jul 2006
ubicazione: Romano DOC Legionarius miles in Udine-Mortilianum 439 d.c. FVG Medio Friuli Profondissimo Nordest!
Messaggi: 2.590
predefinito

SV 650 oppure Gladius, dipende dal budget.
Si divertirà un mondo.
__________________
Ciao Andrea....#8
"Annacce vicino vale solo a bocce". Citazione Gabro.
Sandrin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2014, 15:18   #2
s.milan
Mukkista doc
 
L'avatar di s.milan
 
Registrato dal: 20 Oct 2013
ubicazione: Tra mare e campagna (VE)
Messaggi: 8.041
predefinito

Ciao a tutti!
Se può esservi utile, riporto la mia esperienza!
Io vengo da 10 anni di scooterone (Versity 300), e la scimmia per la moto mi è venuta perchè effettivamente cercavo qualcosa di più.
La moto, come lo scooterone, la uso tutti i giorni, estate e inverno, dunque nonostante un bel po' di tempo in equilibrio su due ruote, cercavo un bicilindrico in grado di "perdonare" errori di gioventù, dato che l'impostazione di guida dallo scooterone alla moto è molto diversa.
Ho avuto la fortuna di provare la Honda NC 700 X (versione automatica) e la F 700 GS.
Con la prima, seppure automatica, confidenza zero: sentivo l'anteriore molto pesante e non riuscivo a impostare le traiettorie come volevo.
Con la seconda, dopo le prime 3 marce era già come se la avessi usata da un bel pezzo!
Volutamente non ho preso in considerazione modelli più prestazionali, "anziani" o comunque nuovi. Cercavo un usato, possibilmente recente e soprattutto con abs -optional che ritengo indispensabile (e che, aggiungo, ci sarebbe voluto anche sullo scooterone)- proprio perchè essendo la prima, cadute, srtisciate e quand'altro non dovevano farmi venire troppi sensi di colpa.
Il consiglio che mi ha dato il mio meccanico è stato "cerca di provare quelle che hai scelto e ricordati che alla fine sarà lei a scegliere te, nel senso che devi stare su quella che ti da più feeling".
Alla fine sono andato sulla F650GS: non è proprio la 700, ma alla fine mi sono basato sulle sensazioni della prova!
Certo, sarebbe bello se il venditore desse la possibilità al tuo amico di farci qualche km, in modo tale di dargli la possibilità di capire, anche se per poco, se effettivamente la moto se la sente sua.
Se però poi alla fine è "il cuore" che comanda, allora... tira un po' sul prezzo!
Sandro
__________________
R 1200 GS Rallye - 2018
CRF 1000 L - Africa Twin
F 650 GS Twin - 2012
s.milan non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:01.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©