Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-09-2014, 10:36   #1
cicorunner
Mukkista

L'avatar di cicorunner

ubicazione: nord-ovest
predefinito

non credo sia un errore considerato l'abbigliamento tecnico (infradito e boxer mare)
cicorunner non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2014, 14:15   #2
Fletcher
Mukkista in erba

ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cicorunner Visualizza il messaggio
non credo sia un errore considerato l'abbigliamento tecnico (infradito e boxer mare)
Esatto, detto in dettaglio, dopo aver percorso 50 km. a regime, arrivato a casa a mare mi sono messo in infradito e boxer e sono immediatamente risalito sulla moto per andare in barca, 20 km. circa a 40° a mattino inoltrato, a tratti su strada ed a tratti nel traffico bastano ed avanzano per cuocerti anche le p...upille , non è necessario fare 200 km..
Ovviamente ho fatto comportamenti simili ripetutamente, solo che non uso le infradito, ma scarpe da barca, che sono chiuse ma sottilissime.
Cmq. su spostamenti più ampi, nell'ordine di 70-80 km. con pantaloni leggeri estivi e scarpe leggere, senza calzini, non ho accusato alcun problema, solo un po di calore alla caviglia destra, ma sopportabilissimo, che si risolve semplicemente spostando il tallone 3 cm. all'esterno, invece che tenerlo chiuso verso il motore.
Non so se avete provato l'ebrezza di viaggiare costantemente in moto con temperature fisse di 40° sotto il sole di agosto, le moto scaldano tutte indistintamente, quale più da una parte, quale dall'altra, con la mia vecchia Africa Twin non vedevo l'ora di fare rifornimento la benzina fresca che raffreddava l'attaccatura del serbatoio alla sella era un piacere unico al mondo.
Con il GS mi sono trovato bene, perchè il motore sta sotto e non in mezzo alle gambe come i bicilindrici VF a cui ero abituato ed almeno sulla mia la marmitta è ben coimbentata, quindi anche un filo meglio.
Fletcher non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione