Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-09-2014, 23:26   #1
1965bmwwww
Mukkista doc

L'avatar di 1965bmwwww

ubicazione: bologna
predefinito

Quale sarebbe la modifica per migliorare l'erogazione? Il kit sui carburatori mikuni?

Molti nemici molto onore
Vecchio 04-09-2014, 10:03   #2
mattgas
Mukkista doc

L'avatar di mattgas

ubicazione: Quattro Castella, Reggio Emilia
Question

Quote:
Originariamente inviata da 1965bmwwww Visualizza il messaggio
Quale sarebbe la modifica per migliorare l'erogazione? Il kit sui carburatori mikuni?

Molti nemici molto onore

ciao, ti copio/incollo la discussione di un ragazzo che ha messo la modifica:

Ciao a tutti, come potete ben intuire dal titolo del Topic appena creato, voglio postarvi le primissime impressioni sulla mia moto, appena ritirata, a cui ho montato il Kit Kedo..... o Kit Svizzero....

Queste le differenze sostanziali della mia moto, prima e dopo l'intervento:

Ieri: Giri massimi raggiunti pari a 7/7.700 non oltre.... Velocità Massima Raggiunta (in posizione corsa), 188/190kmh

Oggi dopo aver montato il Kit Kedo: Giri Massimi raggiunti 9.000 .... Velocità Massima Raggiunta (in posizione normale alzato) 210kmh, ma ancora andava.....

Inoltre va aggiunto che mentre prima ai bassi regimi, la moto faceva fatica a prender giri e sembrava si affogasse.... ora invece sale come se entrasse in coppia già a 2000 giri... incredibile !!
Premetto che non ho nessun tipo di modifica alla marmitta o filtri aria... tutto è originale della casa !!!

In questi giorni testerò i consumi... ma anche se rimanessero a 14/15 come prima, sarei comunque felice dei risultati !!!

Che dire.... Grazie Kedo !!!!!

Sinceramente dei 9000 giri a me non interessa, altrimenti mi terrei la kappona... però sembra che ai bassi migliori parecchio.... magari anche i freni si potrebbero migliorare?
Vecchio 04-09-2014, 10:38   #3
Cione66
Mukkista doc

L'avatar di Cione66

ubicazione: La Spezia
predefinito

Io l'avevo, originale, e fino a 5000 giri/min era ferma, non so se questo kit, di cui all'epoca avevo sentito parlare, sia realmente così miracoloso (anche se far girare un motore nato per arrivare a 7500g/m a 9000g/m non so quanto sia salutare per lo stesso). Come già detto non frena e la mia nei curvoni autostradali ondeggiava da paura..... Ammortizzatore regolabile nel precarico solo con apposito attrezzo e forcella molto cedevole.

Concludendo... UN CANCELLO

Ah, ora che ci penso, è pure scomoda, causa sella troppo stretta. E con lo schienalino sul bauletto, pure troppo corta

Ecco la mia

Multistrada 1200S Sport Nera.
La resistenza è inutile...

Ultima modifica di Cione66; 04-09-2014 a 10:44
Cione66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2014, 12:45   #4
CAVALLOGANZO
Mukkista doc

L'avatar di CAVALLOGANZO

ubicazione: sul carso sloveno
predefinito

Mah..... (cit)
Per certi versi mi attira...mi attirano molte moto vecchie oramai.
ma la mia AT non ce la cambierei ad occhio.....io la guido dai 3mila ai 5500 e godo parecchio. Mi sono sempre state sul cazzo le moto che girano alte. Il v poi ai bassi scoppia come una piccola hd....
mo arriva schito e nicola e inizia la bagarre
per l'estetica nemmeno da paragonarle.
Vecchio 04-09-2014, 14:12   #5
bobbiese
Mukkista doc

L'avatar di bobbiese

ubicazione: PC
predefinito

Per quello che l'ho usata non posso che straquotare Cione66.
Per me una moto inguidabile. Forcelle penose, parlo delle originali e un motore insulso che ai bassi non andava neanche a spingerla. Se poi ci facevi qualche passo di montagna un po' alto proprio non andava piu'......rispetto all'africa che non ne risente cosi' tanto. In autostrada carico praticamente galleggia.
Secondo me se pensi di passare dal 990 a questa migliorando..... ti sbagli e di molto. Stiamo parlando sempre di una moto concepita 20anni fa. Allora a sto punto se vuoi viaggiare fatti un 1150 e morta li. L'africa e' comunque meglio della st ma nel caso metti in considerazione una sella nuova altrimenti ti spacca il sedere. E' inclinata....
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione