Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-09-2014, 19:49   #1
GsOffRoad
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Jan 2014
ubicazione: Lucca
Messaggi: 211
predefinito

Ciao, permettimi di darti un consiglio; assolutamente senza andare a scapito del forum QDE, ti consiglio di iscriverti al forum tenerè.
E pieno di gente appassionata di yamaha e sono davvero competenti quando devono darti una mano, io ci ho preso qualche info sulla tenere 660, ma sicuramente anche su una super tenerè di qualche anno fà sapranno aiutarti.
Xtz 750 un mito negli anni 90 è stata ed è ancora oggi la dakar per eccellenza per molti nelle competizioni era la rivale di Cagiva Elefant, honda africa twin, bmw r 80 gs e una moto che avendo una certa età ma essendo richiesta da una buona fetta di appassionati la puoi trovare sul mercato dai 2000 ai 2500 euro (intendiamoci a queste cifre trovi un usato perfetto!).
Pur non avendo mai posseduto una moto turistica ne una moto come quella che chiedi tu posso dirti che in giro ne sento parlare sempre molto bene, che io sappia moto del genere (mi riferisco a motori di quegli anni) ti possono regalare le stesse sensazioni se non maggiormente ampliate dei motori moderni, puoi fare off road una dakar o un viaggio da sogno in tunisia senza problemi, con l'unica differenza che ad ogni tratta importante prima e dopo dell'evento sicuramente la moto deve essere smontata e rivista.
Sò tra l'altro che la moto è piaciuta talmente tanto che esistono anche diversi siti in cui sono stati sostituiti i pezzi di questa moto con altri di altre moto più moderne cosi da rendere più attuale la vecchia signora che nell'ambiente dakar ha ancora tanto da dare.
Purtroppo non ho altre informazioni che ti potrebbero interessare tuttavia posso dirti che se sei interessato all'acquisto con moto del genere non sbagli mai se ti piace il tipo di moto ovviamente, nella manutenzione puoi intervenire completamente da solo con pochissimo e secondo me sono quei mezzi che non passeranno mai sia a livello di valore residuo sia come valore storico ed emozionale.
Non sò aiutarti su eventuali problemi ma ripeto partendo dal fatto che sono moto da comprare perfette o da prendere e risistemare non mi dilungherei oltre.
__________________
Monster 696, Ducati 848, ducati 1098s, Brutale 800 EAS, spero una BMW Gs 800.
GsOffRoad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2014, 20:16   #2
mattgas
Mukkista doc
 
L'avatar di mattgas
 
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Quattro Castella, Reggio Emilia
Messaggi: 1.469
predefinito

Lo conosco, e sono pure iscritto, ma qua sono sicuro di ricevere pareri obiettivi e disinteressati nei confronti del marchio...
La moto mi è stata proposta in permuta alla mia, in quanto vorrei dedicarmi più al turismo in fuoristrada, quindi vendo la mia x una xtz, o africa o gs1100 da utilizzare x poche migliaia di chilometri l'anno solo su strada, onesta e affidabile e senza pretese di prestazioni.
Poi con una mono dual tutto il resto!!!
__________________
turista in fuoristrada...
mattgas non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:22.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©