Quote:
|
potrò attaccarci che minc*** mi pare sulla mia moto
|
Qualcuno mi deve spiegare come mai , sopratutto qui in italia, debba SEMPRE prevalere questo tipo di discorso. Come mai, proprio come fenomeno culturale, si pensi di avere il diritto di fare di testa propria fregandosene altamente di qualsiasi regola. Salvo poi incazzarsi con gli altri quando fanno altrettanto.
Il caos che regna da noi é dovuto in gran parte a questo modo di ragionare.
Faccio degli esempi: mi piace l'adesivo giallo dietro e non di lato? Lo metto perché é fico. Tanto non é grave almeno mi vedono.
Mi piace la marmitta senza db killer? Lo tolgo perché mi piace il rombo. Mica pensano all'inquinamento acustico che provoca.
Voglio decatalizzare cosi il mio gs acquista miracolosamente 0.0001 nm di coppia? Lo faccio tanto alla revisione passa lo stesso e comunque la mia moto senza cat non inquina. L'inquinamento é sempre colpa di altri......
Voglio cercare un parcheggio? Mi pianto a 10 km/h in mezzo ad una strada bloccando tutti? Certo , mica posso rischiare che mi sfugga un posto. Gli altri aspettino un momento
Devo andare in quel negozio? Parcheggio li davanti in 3° fila tanto ci passano........
Andrei avanti per delle ore. Ma tutti questi atteggiamenti hanno come base la cronica mancanza di rispetto delle regole dovuto ad un basso senso civico.