Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > F800R - S - ST - GT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-08-2014, 06:40   #1
Bobosch
Pivello Mukkista

ubicazione: Napoli
predefinito

Cmq dopo
Circa 2 sett sono arrivati i pezzi e me li hanno sostituiti ... Tutto gratuitamente ... Speriamo non si ripresenti più il problema
Bobosch non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2014, 23:18   #2
geppox
Mukkista in erba

L'avatar di geppox

ubicazione: Civitavecchia (RM)
predefinito blocchetti elettrici

..... me lo hanno sostituito il sx, 6 mesi dopo la scadenza della garanzia nel 2012 senza battere ciglio e gratis, fatti tutti i tagliandi in garazia forse anche per quel motivo. Il dx e'ancora originale ma ho sempre la preoccupazione che mi lasci sul piu' bello!! Il sx non faceva piu' suonare l'avvisatore acustico. Sembra che con il calore la contattiera interna che somiglia a quella dei telecomandi dei televisori, ovvero un circuito stampato dove poi fanno contatto le parti elettriche dei pulsanti. i contatti sono di gomma conduttiva che va a toccare le piste di rame del circuito stampato. Ho scoperto questo smontando il blocchetto dx ovvero quello che non mi ha dato mai problemi. Per aprirlo, dopo averlo scollegato sia dal manubrio che dal relativo connettore, bisogna avere una chiave torx piccolissima non facilmente reperibile se non in negozi di utensileria.

Ultima modifica di geppox; 20-08-2014 a 23:37
geppox non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione