Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-08-2014, 15:54   #1
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

la mia e' un 2005. Un paio di volte e' capitato che l'indicatore folle smettesse di funzionare, anche la marcia inserita. Ma entrambe le volte ha ripreso da solo dopo una mezz'oretta di guida.Qualcuno attribuisce il difetto a infiltrazioni di acqua , ma io non lavo MAI la moto a sguazzo. Invece il microswitch della frizione (anche io metto sempre in moto in folle) era anche lui difettoso (me ne sono accorto per caso in un tentativo di avviamento a marcia inserita), ma e' bastato smontarlo e spruzzarlo con wd40.
Vecchio 18-08-2014, 19:20   #2
marcun
Mukkista in erba

ubicazione: Ivrea
predefinito

Sono sempre piu' convinto sia una banalita',ahime' non ho modo di dimostrarlo ma ne ho un forte sentore...eppure gli esperti meccanici Bmw dicono di non essere ancora riusciti a risolvere l'arcano...almeno il tempo passa...e il salasso in fattura cresce!
Se non trovo risposta entro domani salgo a riprendermela cosi' com'e'...e buonanotte al secchio!Non sara' una sigla sul display a rovinarmi queste 2 ultime settimane di ferie.
Dimenticavo....la cuffia in gomma che dal cambio si unisce al cardano e' crepata come detto,l'hanno ordinata e poiche' Bmw consegnera' solo a fine agosto/primi di settembre si preannuncia una fastidiosa attesa...
Mi riferisco a questa per essere piu' chiaro:

Se mi faccio rimontare il tutto e me ne vengo via pensando poi di sostituirla in un secondo momento si dovra' di nuovo smontare mezza moto con oneri annessi o esiste una qualche maniera per bypassare la cosa e operare piu' rapidamente ed economicamente?
marcun non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione