Se posso ridire la mia visto che non ho ne la s 1000 ne la Tuono e quindi non sono di parte.... le 2 super neked mi fanno sangue tutte e 2

ma analizzandondole a livello di finiture entrambe fanno abbastanza cagher, l'S 1000 ha uno scarico che se uno si china a guardare sotto corre in bagno d'urgenza, poi non parliamo di leve da scuter che gli hanno messo x quel prezzo!! La tuono ha plastiche e sella rifinite dai cinesi, ma come sopensioni , pedane e leve mi sembra meglio! nel complesso mi sembra più fruibile dell'S 1000 come protezione (almeno ha un cupolino più protettivo) e anche se non bellissimo è sempre più bello del muso orribile dell'S 1000!!! purtroppo la tuono non la posso giudicare perchè non l'ho provata, ma come tutte le Aprilia son moto che devono essere portate a un certo limite x apprezzarle e farci sopra un pò di km x capirle, (ne ho avute 2 delle vecchie e lo so bene) l'S 1000 è più jap come senzazione di guida, questo vuol dire facilità di guida immediata e sicuramente si va più forte subito x un maggior numero di "piloti", io trovo che ha più senso x girare su strada, la nuova versione xr 1000 con semicarena, se invece si fà molta pista starei sulla Tuono

a voi le conclusioni

PS:in tutti i casi quelli dell'apen non mi hanno convito