Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 R Naked

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-08-2014, 18:24   #1
Padella
Mukkista in erba

ubicazione: Broni
predefinito

Elbios..traspare benissimo che sei un grande appassionato oltre ad una persona educata e pacata.
Rispetto la tua opinione anche se non la condivido.
Ti assicuro che la mia opinione sull'alpenmaster è totalmente indipendente dal fatto che sia davanti il bmw,piuttosto che la tuono o il kappa 1290.
La classifica finale non è una classifica assoluta...ma prende in considerazione e confronta solo le migliori(secondo parametri per me opinabilissimi) di ogni categoria...non so se rendo l'idea di quel che significa.
Significa che l's1000r è al quarto posto...ma perchè altre di altre categorie sono state escluse senza un confronto diretto con l's1000r.
Per me non ha senso..e ad una lettura approssimativa è molto fraintendibile.
In più i parametri che vengono considerati sono gli ultimi che prende in considerazione chi decide di comprarsi una supernaked da 160 cv per divertirsi a piegare in montagna....questo almeno spero sia chiaro.

Un paio di Alpenmaster li ha vinti la vstrom 650..classifica assoluta èh,non solo di classe...tanto per dire e farsi un idea di cosa viene considerato in quella comparativa.
Ora...non dubito che la vstrom 650 sia una moto razionale,comoda,facile per tutti,economica eccecc....ma che c'entrava con r1,superduke 990 e compagnia bella....che ovviamente si piazzavano agli ultimi posti?
Importante sapere di cosa si sta parlando...

Ultima modifica di Padella; 14-08-2014 a 19:04
Padella non è in linea  
Vecchio 14-08-2014, 19:45   #2
Alex 62
Mukkista doc

L'avatar di Alex 62

ubicazione: italy
predefinito

più lo leggo e più mi convinco che sta volta hanno tappato in pieno,(l'unica cosa che posso condividere è l'ultimo posto della rivale) ma non riesco a capire x il genere di prova, come la triumph tiger sport (che se vi leggete i rilevamenti è sempre prima) sia arrivata 4° nel suo segmento!!! qui si capisce che qualcosa non torna, poi dicono che che l's1000 non scalcia mai (non è vero perchè in certe situazione mi ha fatto un leggero sussulto come il mio kr sotto i 2500gg) e parlano dei freni non resistenti? (dove caxxo poi metterli in crisi sulle alpi, siamo mica in pista a imola? bho) e magari non si è detto delle leggere vibrazioni vicino al serbatoio a metà regime , o della totale esposizione all'aria!!!(è un particolare non da poco in una prova reale sulle alpi) e li la Tuono è indubbio che sia più protettiva!! in tutti i casi in una classifica sulla brutezza, le metterei al 1° e al 2° posto in classifica generale

BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 ora è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione